Varie ed eventuali > Notizie, filmati, discussioni e curiosità nel mondo delle moto da fuoristrada
Wild Woods Extreme enduro
Enzo:
https://youtu.be/A_c2Ogqxgy4
Al di là che il genere piaccia , mi ha colpito sentire come girano i motori , sembrano quasi dei trial ai bassi .
Sauro:
Il genere non mi entusiasma, ma sono andato a vedere una prova del mondiale hard e "da vedere" é bello.
I primi dieci passano abbastanza indenni e hanno una guida molto "trialistica", per il resto i passaggi difficili diventano gironi danteschi e la fatica è veramente da infarto.
I motori girano effettivamente come dei trial ai bassi ma possono allungare un pochino di più in alto, non so se hanno valvole allo scarico o cosa ma si sente benissimo che fino ad un certo regime trialeggiano e poi allungano :SAD:
Lamberto:
Io sono sempre stato contrario a questo genere di enduro, oltre il 90% dei piloti spinge e fa disastri.
Ci sta qualche mulattiera impiccata con i sassi smossi o piena di radici, ma voler risalire i torrenti con i gradini è per altre moto.
:098:
Enzo:
I motori hanno ovviamente la valvola allo scarico , sono quasi tutte moto KTM e sue cugine con altri colori, qualche Sherco e sempre meno Beta . Ovviamente il 300 2 tempi domina e da quello.che mi hanno detto a parte i primi e pochi altri le moto non hanno molte modifiche di motore e altro , comunque se non sei un pelo allenato diventa un inferno.
bibo:
Un inferno? Beh, con quello che dice il tizio al minuto 1:32 del video è probabile finirci.
Ciao!
B!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa