Varie ed eventuali > Notizie, filmati, discussioni e curiosità nel mondo delle moto da fuoristrada
Wild Woods Extreme enduro
Valchisun:
Motori dai bassi regimi trialistici e impossibilita' di andare forte sui sentieri, hanno trasformato la pratica dell'enduro in quello estremo, oramai la moda o tendenza e' quella, anche se con una moto da trial guidata da un pilota esperto, vincerebbe tutte le gare di estremo, non per niente alla Hell's Gate avevano vietato l'iscrizione alla gara con le moto da trial, qualche anno fa Graham Jarvis aveva rischiato di vincere con una Sherco a quattro tempi da trial, vedo dal filmato che se ti fermi in una curva in contropendenza sei per terra con le selle ad un metro da terra, per me e' fonte di grande soddisfazione la cosa... :arar:
Enzo:
Già, se non hai tecnica e non hai la gamba lunga in certe situazioni sono veramente dolori, non so se mi piace questa disciplina oppure no . In uno spazio come questo ci può stare , se penso invece che la maggior parte la domenica va a sfasciare i sentieri mi urta non poco.
Sauro:
... I danni che vengono fatti da chi usa gli enduro per giri della domenica troppo hard sono indubbi, come specialità da gara non mi entusiasma ma dall'inizio dell'era Red bull ci sta come ci stanno i tuffi dai ponti o le discese in mtb a 100 all'ora nei canyon, solo spettacolo.
Per me l'enduro sarebbe ancora regolarità come negli anni 70, questa è un altra cosa i mei genitori l'avrebbero definita una "americanata" intendendo una cosa spettacolare ma con poco costrutto.
Del resto a dirla tutta il trial che preferisco è l'SSDT che fra l'altro inizia domani...... Sono vecchio e brontolone? :333: sm470
Lamberto:
--- Citazione da: Sauro - 30 Aprile 2022, 11:39:07 ---... I danni che vengono fatti da chi usa gli enduro per giri della domenica troppo hard sono indubbi, come specialità da gara non mi entusiasma ma dall'inizio dell'era Red bull ci sta come ci stanno i tuffi dai ponti o le discese in mtb a 100 all'ora nei canyon, solo spettacolo.
Per me l'enduro sarebbe ancora regolarità come negli anni 70, questa è un altra cosa i mei genitori l'avrebbero definita una "americanata" intendendo una cosa spettacolare ma con poco costrutto.
Del resto a dirla tutta il trial che preferisco è l'SSDT che fra l'altro inizia domani...... Sono vecchio e brontolone? :333: sm470
--- Termina citazione ---
:OK:
Enzo:
Concordo,anche io preferisco il trial tipo SSDT ,
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa