Le moto e gli accessori > Beta
Beta dual
alex:
Una Beta 525ì450 col motore monoalbero KTM. Doppia omologazione e con la Motard viene anche il biposto. Vero, sella dura, ma casa/lavoro si sopporta.
Manutenzione frequente? Olio e filtri ogni 5000 Km (ma potrebbe essere tranquillamente anche di più), ogni due anni i vari liquidi e le sospensioni. Siamo veramente all'osso.
Il prezzo è sensibilmente inferiore a quello delle KTM, si aggira tra i 2 ed i 3000 euro. Un rottame arancione tenuto da un ragazzino parte dai 3000 ed arriva all'assurdo.
Ha l'accoppiata sospensioni migliore disponibile nel periodo in cui venne prodotta, che mette a posto anche un telaio non certo brutto ma perfettibile.
Come sai, esistono esemplari molto belli già col doppio treno e doppie plastiche. A prezzo trattabile. Lo so perché sono stati oggetto di una mia ricerca recente.
Valchisun:
Io cerco qualcosa che mi tenga lontano dalle sterrate e dall'andare a vena chiusa, e continuo a vedere, soltanto la Ducati Scrambler Icon, almeno ha la frizione idraulica, ha un motore a V con personalita' da vendere e un sellone comodo, alternative zero....
kermit:
--- Citazione da: Valchisun - 26 Ottobre 2021, 09:38:55 ---Io cerco qualcosa che mi tenga lontano dalle sterrate e dall'andare a vena chiusa, e continuo a vedere, soltanto la Ducati Scrambler Icon, almeno ha la frizione idraulica, ha un motore a V con personalita' da vendere e un sellone comodo, alternative zero....
--- Termina citazione ---
A parte il fatto che quella che avevo visto qualche anno fa (la Classic per me la più bella) era fatta proprio male! Non mi dispiace, la desert slide se non fosse per il parafango alto, mi piacerebbe molto... Ma sono anche altri budget, altri pesi, altri costi di manutenzione...
gianga:
Una vecchia dual di cilindrata piena..XT, DR, KLX. Queste moto fanno tutto, dall'autostrada, alle sterrate, ai sentieri, alla città, al viaggio in Nordafrica...
Sono moto, non scooter, un peso ed una altezza umana e potenza che basta per tutte le situazioni...
kermit:
--- Citazione da: gianga - 27 Ottobre 2021, 08:22:17 ---Una vecchia dual di cilindrata piena..XT, DR, KLX. Queste moto fanno tutto, dall'autostrada, alle sterrate, ai sentieri, alla città, al viaggio in Nordafrica...
Sono moto, non scooter, un peso ed una altezza umana e potenza che basta per tutte le situazioni...
--- Termina citazione ---
Lo so, ma deve essere recente, le vecchiette hanno bisogno di attenzioni che non sono in grado di dare... Ho una 34enne... Lo so che hanno smesso da tempo di farle come si deve... Non posso spendere troppo e non farò enduro spinto...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa