Le moto e gli accessori > Montesa

L'eterno dubbio sulla sella...

<< < (2/4) > >>

Moto:

--- Citazione da: kermit - 04 Ottobre 2021, 22:31:09 --- ...Inoltre hai meno peso e pericolo sulle spalle... È per il dilemma tra la Vertigo e la trs e la montesa...
--- Termina citazione ---

Chiedo scusa, ma non ho capito che cosa intendi...
Presumo che il concetto sia quello di avere meno peso senza la sella, ma non mi è chiaro il concetto del "pericolo sulle spalle"...
E per quanto riguarda il dilemma tra le tre moto citate?
Grazie!

Moto:

--- Citazione da: ilario - 04 Ottobre 2021, 22:21:53 --- ...Tutto dipende da quanto sei alto...
--- Termina citazione ---
Un metro e 76...
Grazie per il contributo!

Lamberto:
Attualmente non sto usando la sella perchè le mie uscite, per diversi motivi, si sono ridotte in termini di lunghezza, però da sempre sono stato un fautore della sella per i motivi sopra esposti.
La sella ti permette di fare dei trasferimenti, ti aumenta nella maggioranza dei casi l'autonomia di carburante e questo, nel motoalpinismo è fondamentale.
Quando giri per una giornata tra i monti 5/6 litri di carburante li consumi. Il pericolo (molto relativo) a cui si riferiva Kermit è quello di portare le taniche di miscela nello zaino, è un pericolo relativo perché se compri le taniche "giuste" non si deformano neanche se ci cadi sopra da 5 metri. Certo è, come ho visto sovente, che se si mette la miscela nella bottiglia dell'acqua minerale dei rischi li corri.
Concordo che la regina del motoalpinismo sia la Montesa, se poi la doti della ultima sella che hanno prodotto è molto comoda e di permette di girare per ore tra le montagne.
Se cerchi sul forum c'è un post che ho dedicato alle selle.

Moto:
Grazie mille per i vostri pareri!
Da quello che ne deduco coloro che utilizzano la sella hanno acquistato tutti il Kit originale della Montesa, e nessuno una sella "universale" senza serbatoio aggiuntivo...

Lamberto:

--- Citazione da: Moto - 05 Ottobre 2021, 16:45:39 ---Grazie mille per i vostri pareri!
Da quello che ne deduco coloro che utilizzano la sella hanno acquistato tutti il Kit originale della Montesa, e nessuno una sella "universale" senza serbatoio aggiuntivo...

--- Termina citazione ---
La sella universale è dura come il legno.
Di selle per il Montesa ce ne sono di due tipi, la versione vecchia aveva un serbatoio incorporato da 2 litri, però è scomoda. Mentre la più recente è molto comoda, più di quella della 4Ride, non ha serbatoio però ha un vano sottosella dove puoi riporre oggetti.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa