Le moto e gli accessori > Montesa

L'eterno dubbio sulla sella...

(1/4) > >>

Moto:
Potrei dire di essere in prossimità della decisione di acquistare la 4RT 260.
Esclusa a priori e per motivi diversi la 4Ride mi frena un solo, il forse solito per alcuni, eterno dubbio: non avendo mai guidato una moto da trial, e provenendo dall'enduro, mi chiedo se il suo utilizzo senza il kit comprendente la sella (che esteticamente non mi entusiasma...) potrebbe risultare problematico...
Precisando che la mia intenzione non sarebbe di certo quella di utilizzarla su percorsi prettamente trialistici, mi rendo conto che la guida esclusivamente in piedi potrebbe alla lunga essere comunque impegnativa...
Grazie a tutti per i pareri e le impressioni che vorranno portare...

ilario:
Tutto dipende da quanto sei alto.
Il pensare di utilizzare una trial con sella come fosse una piccola enduro e' errato.
Utilizzo una 4rt con sella da un decennio con grande soddisfazione.
Il passaggio dall'enduro al trial non e' semplicissimo ed immediato,bisogna resettare un attimo e poi si superano in scioltezza ed a
filo di gas quei passaggi che si facevano a palla.
La triangolazione tra sella e pedane non ti permette di guidare e cambiare come con una enduro,il tutto e' pero' compensato dal motore
incredibile ed infinito che ti permette di camminare con una marcia media utilizzando solo il gas.
Quando sei seduto puoi cambiare normalmente in allungo ed utilizzare il tallone per il ritorno.
La sella si utilizza quasi sempre per riprendere fiato nei percorsi facili e scorrevoli e di trasferimento.
I puristi del trial ti diranno che e' una ciofeca ma io la trovo comodissima.

kermit:
Avevo la scorsa trial col kit long ride, molto più scomodo della montesa, dipende dai percorsi e gli ostacoli che intendi fare, ad esempio tornantini stretti stretti? Salti da un sasso all'altro? Giretto e zona?
Nella media dei percorsi fatti non mi ha mai infastidito. Inoltre hai meno peso e pericolo sulle spalle... È per il dilemma tra la Vertigo e la trs e la montesa...

Enzo:
Mah, se ti piace l' idea .... Prendi la sella originale della Montesa e via , se poi vedi che non ti soddisfa provo senza, tanto alla fine se non provo non sai.

motaldo:
Condivido tutto ciò che ha sottolineato Ilario (che saluto).     Ho avuto la 4RT sempre dotata del Kit sella serbatoio, che non ho mai tolto, facendo percorsi a volte impegnativi e la maggior parte delle mulatrial in zona(sono raduni con relativo percorso segnalato) senza particolari problemi, tanto che ormai la sella fa parte della mia tecnica di guida  in quanto a volte serve a mantenere la trazione nell'ultimo metro (quello che fa la differenza per arrivare in cima).   In queste situazioni di guida sporca la Montesa è superiore alle altre trial.
Provenendo dall'enduro il passaggio alla 4Ride  sarebbe più graduale tenendo conto che è molto alta di sella (dipende dai tuoi femori) e che le sospensioni non sono il massimo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa