Le moto e gli accessori > Moto d'epoca

Anche i giapponesi sapevano fare delle vere moto!

<< < (4/7) > >>

Valchisun:
Le piste da cross di adesso sono dei prati con dei tripli salti tirati su con la draga, per me il cross erano dei percorsi in mezzo ai boschi con delle salite e discesoni al limite della percorrenza come difficolta', adesso in certe gare di Mx1 arrivano ai 120 km/h in rettilineo, corrono sulle piste da velocita' come ad Imola o ad Assen, tutte cose che con il vero motocross c'entrano ben poco, e' tutto asservito allo spettacolo e ad imitare il Supercross americano, infortuni compresi, sara' anche la strada giusta, ma io preferivo quello di una volta...

alex:
La definizione di motocross è laconica: gara di velocità su fondo naturale.
Ossia così come lo trovi.
Il fatto che oggi tu vada a guardare una session (perchè allenamento è da sfigati) e senta nel paddock che è indecente che non abbiano rippato a sufficienza la dice tutta.

Enzo:

--- Citazione da: alex - 05 Gennaio 2021, 12:14:51 ---
--- Citazione da: Enzo - 04 Gennaio 2021, 20:23:32 ---Inizi a parlare come Sergio..... :muttley:

--- Termina citazione ---

Secondo me non ci credo Sergio a quello che dice in questi casi, lo fa solo per lo show. :muttley:

:hee20hee20hee:  Per forza, i cantieri sono chiusi....  :hehe:

--- Termina citazione ---

Valchisun:
Mi sarebbe sempre piaciuto  fare motocross, perche’ e’ come girare in pista su asfalto, ad ogni giro affini la guida imparando il percorso e come affrontarlo, mentre per l’enduro ci vogliono doti di improvvisazione che non tutti hanno, devi sapere cosa ti aspetta dietro l’angolo e devi sempre mantenere un margine di sicurezza, nel cross,invece, spingi sempre di piu’ per arrivare al tuo limite

alex:
Salvini lo spiegò bene: bisogna cambiare mentalità, nel cross dai più del 100%, nell'enduro devi dare l'80% e decidere se usare la riserva e quando.
Però affinare la conoscenza della pista vero, ma in un certo modo. Il mio più grande difetto tra i tanti era che, fino a quando non avevo memorizzato ogni buco di un tracciato nuovo o non frequentato da molto, andavo a spasso per la pista, aumentando gradualmente, ed ero pericoloso per gli altri.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa