E' da un po' che giro intorno alla Ktm Duke 890 R, ne parlano da almeno due anni, adesso e' sul listino Ktm 2020:
Mi ero seduto sopra alla Duke 790, sembra di maneggiare una bicicletta, e' strettissima di sella e di serbatoio, appoggio benissimo i piedi a terra, la ruota anteriore sparisce sotto al serbatoio, deve avere delle quote ciclistiche da ipermaneggevole, sembra quasi una moto da trial piu' che una stradale, il silenziatore di scarico e' osceno, la cosa credo che sia voluta per obbligarti a montare il solito Akrapovich, il telaio, praticamente non esiste, ma adesso quella e' diventata la tendenza di tutte le naked, telaio = due tubi e via....Anche certi particolari sono buttati giu' un po' troppo alla "cinese", la frizione e' a filo e non idraulica, ma e' anche vero che le moto dotate di Power Shift o cambio elettronico, della frizione a leva non se ne fanno quasi piu' niente... Sulla R le sospensioni, almeno, sono regolabili, e costa esattamente come quel ciofecone inguardabile della Husqvarna 701 Lr che e' un monocilindrico....