motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Altre moto => Stradali => Topic aperto da: Valchisun - 26 Aprile 2020, 13:30:31
-
E' da un po' che giro intorno alla Ktm Duke 890 R, ne parlano da almeno due anni, adesso e' sul listino Ktm 2020:
(https://www.motofichas.com/images/phocagallery/KTM/890-duke-r-2020/01-ktm-890-duke-r-2020-estudio-blanco-gris.jpg)
(https://images.clickdealer.co.uk/vehicles/2556/2556759/large1/48003890.jpg)
(https://www.motorrad-magazin.at/frontend/kunden/motorrad-magazin.at/uploads/tbl_artikel_bloecke/cfg_mupl_Bilder/17159/1280x0/KTM_890_DUKE_R_MY20__rearright.jpg)
Mi ero seduto sopra alla Duke 790, sembra di maneggiare una bicicletta, e' strettissima di sella e di serbatoio, appoggio benissimo i piedi a terra, la ruota anteriore sparisce sotto al serbatoio, deve avere delle quote ciclistiche da ipermaneggevole, sembra quasi una moto da trial piu' che una stradale, il silenziatore di scarico e' osceno, la cosa credo che sia voluta per obbligarti a montare il solito Akrapovich, il telaio, praticamente non esiste, ma adesso quella e' diventata la tendenza di tutte le naked, telaio = due tubi e via....Anche certi particolari sono buttati giu' un po' troppo alla "cinese", la frizione e' a filo e non idraulica, ma e' anche vero che le moto dotate di Power Shift o cambio elettronico, della frizione a leva non se ne fanno quasi piu' niente... Sulla R le sospensioni, almeno, sono regolabili, e costa esattamente come quel ciofecone inguardabile della Husqvarna 701 Lr che e' un monocilindrico.... :omo:
-
Impressioni di guida di una rivista specializzata americana:
https://youtu.be/M1xhlJ2qfQc
Impressioni di guida della Duke 790:
https://youtu.be/V_jE3NW7ObM
-
Ma non è una cineseria col bicilindrico fronte marcia?
-
La fanno in Cina e non piu' a Mattighofen, l'India non gli bastava... Volevo adeguarmi anch'io al trend....In ogni caso prima devo provarla, alla fine e' meglio la maneggevolezza che tanti cavalli inutili su strada? :SAD: sm17
-
Se va bene per quanto è brutta deve essere un gioello alla guida.
-
Certo che non e' bella come una V-strom.... sm444
-
Ovviamente, lei è il top :arar:
Però devo dire l'ultima versione, quella che ho preso mi piace , la prima è orribile , la seconda ( ho avuto anche quella ) era scialba è basta . Comunque dai, questa K bella non è.
-
E' Kiska Design, o lo ami o lo odi, a me e' sempre piaciuto quello stile a righello e niente compasso, almeno ha il coraggio di sperimentare... :sig:
-
Questa la trovo terrificante, altro che presidio medico per aziani....
(https://blognyadita.files.wordpress.com/2009/10/2010-suzuki-dl-650-v-strom-motorcycle.jpg)
Io pensavo che stessero scherzando... sm444 sm421
-
La Suzuki si e' sempre appoggiata ai designer dei carri funebri, non c'e' altra spiegazione possibile...
(https://s1.cdn.autoevolution.com/images/moto_gallery/SUZUKI-XF-650-Freewind-922_4.jpg)
Ce l'aveva un mio amico, lo chiamavamo Freewilly, quante gliene abbiamo dette, lo prendevamo in giro perche' aveva una perdita d'olio perenne dalla testata, sembrava una miracolo, tipo statua piangente... sm444
-
D'accordo niente compasso e solo righello, ma quella sella per quanti km di autonomia viene data?
-
Andrebbe provata per dirlo, diciamo che a me basterebbe per il giro della giornata, e poi conta anche molto come si e' appoggiati alla sella, anche la sella della mia Sd 1290 R e' durissima, perche' le moto sportive hanno altre esigenze, diverse dal comfort, si privilegia piu' la posizione di guida che deve caricare l'avantreno il piu' possibile, la Duke 790 su cui mi sono seduto ha una sella molto stretta, sembra quasi che le due gambe si tocchino, tipo una moto da enduro, e poi, come, al solito, Ktm ti propone nel suo catalogo Pover Parts spesso come una enciclopedia, anche la sella in gel:
(https://www.fuorigiriweb.it/12684-thickbox_default/ktm-sella-ergo-morbida-duke-790-standard-confort-64107940000.jpg)
Immagino che con la riapertura delle concessionarie, ci saranno nuovamente le moto Demo da provare, cerchero' di togliermi i dubbi...
-
Certo che l'industrializzazione tarpa le ali alla creativita' dei designer, questa era una vera arma da guerra:
(https://i1.wp.com/www.asphaltandrubber.com/wp-content/uploads/2016/11/KTM-790-Duke-Prototype-EICMA-04.jpg)
(https://www.motorrad-bilder.at/slideshows/291/014434/04-ktm-790-duke-prototype-eicma.jpg)
(http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170331/64768288907aee7ef27c900480e8da66.jpg)
:baci:
-
Questa la trovo terrificante, altro che presidio medico per aziani....
(https://blognyadita.files.wordpress.com/2009/10/2010-suzuki-dl-650-v-strom-motorcycle.jpg)
Io pensavo che stessero scherzando... sm444 sm421
Quella che intende Enzo è la nuova he in versione XT ha la ruota da 19" a raggi
(https://images2-motori.gazzettaobjects.it/quotidianomotori/2019/09/18/10/00/Suzuki-V-Strom-650-2020-1-1080x611.jpg)
-
Io veramente ho preso la versione base , che poi tanto base non è perché ha praticamente tutto di serie . Dei cerchi a raggi non me ne facevo nulla a parte il fattore estetico , andare in fuoristrada con questa moto non ci penso per nulla. Ho fatto un breve test durante un giro con Paolo ma non mi è piaciuta per niente.
-
La V-Strom è una moto da ampi orizzonti, comoda, protettiva, veloce il giusto. Le KTM non riesco a guardarle ed essendo senza sella credo che al massimo ci si possa andare a fare la spesa in epoca di quarantena, magari con un bel bauletto anteriore, così da non alterare la linea aggressiva e particolare del posteriore. Chissà se è presente nel catalogo racing part... :arar: :omo:
-
Se va bene per quanto è brutta deve essere un gioello alla guida.
Con quel telaio lì di sicuro.
Fa lo slalom da sola :arar: