1 guzzi
2 norden
3 Ténéré 700
Non fossi un distratto cronico prendere la super tenere 1200, ma sarei subito per terra o bloccato in discesa con la morosa che cerca di tirarmi fuori dal pasticcio! 
L'avevo pure provata in un bel giro nelle Langhe cuneesi, la Yamaha SUper Tènèrè 1.200:

Da manovrare a ferma fa', veramente, sudare, e' pesante e molto larga di sella, due cose che non vanno d'accordo se hai il cavallo "basso" come il mio....

, da guidare, invece, e' molto facile e divertente su strada, devi lasciarla scorrere in curva, ma lei e' neutra e non oppone resistenza, occorre sempre tenere presente che pesa intorno ai 260 chili a secco....La cosa che piu' mi aveva stupito e' la funzionalita' della trasmissione a cardano, non ha niente da invidiare ad una convenzionale trasmissione a catena, le marce entrano con facilita' ed anche in scalata non ci sono reazioni anomale o impuntamenti, mi ricordo che c'era la guida che portava in giro la comitiva di chi voleva provarla, era una giornata di demo ride a Montezemolo (Cn), ed aveva impostato l'andatura su molto andante quasi svelto, nonostante che non conoscessi la moto mi ero dovuto adattare al ritmo, tanto mica era mia la moto....