Le moto e gli accessori > Montesa

info 4Ride

<< < (2/12) > >>

osvaldo:

--- Citazione da: Lamberto - 29 Gennaio 2020, 14:16:47 ---La velocità ridotta è data dal fatto che i rapporti sono molto vicini a quelli di una moto da trial, perciò corti.
Puoi allungarli sicuramente.
La minima differenza di prezzo è data dal fatto che le moto sono praticamente uguali, cambia la copertura della sella e una forma diversa della piastra paramotore, per il resto non cambia nient'altro.

--- Termina citazione ---


leggevo da qualche parte che i freni (di dimensioni...da zona) tendono a surriscaldarsi sulle lunghe discese, tipo scendendo da una montagna sui tornanti asfaltati.
vero?

motaldo:
La velocità di crociera di 65 k/h deriva da come sento girare il motore non da limiti di ciclistica (credo che la moto arrivi oltre i 100),  puoi allungare i rapporti ma sicuramente è molto lontana  dalla tua Fantic con la quale puoi affrontare comodamente viaggi con divagazioni in off mentre con la 4Ride è il contrario.
(comunque 20 km di asfalto sono fattibili......perfino in bici)

Ciao Aldo.

osvaldo:
grazie! ovvio che non e' paragonabile al fantic. volevo solo tornare un po' sul mio passato simil-trialistico... :-D

dllgrg:
Prima di installare il FPK sono arrivato ai 95,
dopo l'installazione del FPK sono arrivato sulla superstrada ai 125.
Ovviamente ti sembra di decollare a momenti.
Le gomme tassellate ed il telaio della moto non sono adatte a quella velocità.
Comunque ci arriva.
Io nei trasferimenti su asfalto viaggio tranquillamente a 50-60 km/h senza problemi.

osvaldo:
ok grazie. io sarei contento di andare sui 70/75, ma mi sembra di aver capito che montando corona 39 e pignone 11 ce la dovrei fare.
Non voglio montare il FPK per via del rumore... :-|
Ho ancora qualche dubbio riguardante gli intervalli di manutenzione... Il cambio olio con relativo filtro lo posso fare da solo?
Pistone e catena di distribuzione dopo quanto mi tocca (considerate un utilizzo medio di un 4/5 ore settimanali)?



Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa