Le moto e gli accessori > Montesa

info 4Ride

(1/12) > >>

osvaldo:
Periodicamente ricado sul bramare la 4Ride. Poi mi scoraggia sempre il prezzo.  :73:
Cmq, in zona mia (Lucca/Pisa) non ne ho mai viste.
Chi ce l'ha di voi? C'e' qualcuno non troppo lontano? Potrei fare un salto a dargli almeno un occhiata dal vivo...

dllgrg:
Per quanto riguarda il prezzo del nuovo,
non spaventarti:
se ne trovano nuove a 6.700.

Per quanto riguarda il prezzo dell'usato,
se ne trovano a partire dai 4.000 €.

Se vuoi parlarne contattami in privato che Ti do il numero del mio cellulare.

motaldo:
Tanto per cambiare dipende dall'utilizzo, il mio scopo era quello di riuscire a fare qualche cavalcata enduro senza soffrire.   (Ho sofferto lo stesso per la mia difficoltà personale di non arrivare a dare il calcio di avviamento da terra, appoggiando il manubrio al muro la faccio partire sempre bene).
Al momento la moto è sbloccata ma completa di targa e frecce, vecchio Showa al posteriore,
pneumatico anteriore Metzeler enduro e calcio corto delle vecchie 4RT.
in questa configurazione ho una velocità di crociera attorno ai 65 km/h
ottima aderenza,  buon posizione di guida (anche da seduto col piedino fuori stile cross)
autonomia stimata di una novantina di km
ma
nel motoalpinismo impegnativo stanca molto di più di un 2t
avverto parecchie vibrazioni su asfalto.

Globalmente e dall'alto dei miei credo 600 km sono soddisfatto.

osvaldo:
grazie motaldo. sabato sono riuscito a salirci sopra una (da fermo). come misure e pesi per me e' perfetta.
il discorso dei 65  di crociera da cosa dipende? rapporti troppo corti o la ciclistica non consente di andare piu' veloce?
che rapporti hai? 11/40?
mettendo la corona da 38 riesco ad andarci a 75? (a volte faccio pezzi su strada di una ventina di km)

in ogni caso devo prima piazzare ad un privato il caballero 500, le concessionarie non me lo ritirano perche' troppo nuovo.


cmq prezzi del nuovo:
2019 prezzo 6990 +immatricolazione e messa in strada euro 300
2018 prezzo 6740 +immatricolazione e messa in strada euro 300

mi sembra strano una dell'anno precedente solo cosi' poca differenza di prezzo...




--- Citazione da: motaldo - 22 Gennaio 2020, 09:28:03 ---Tanto per cambiare dipende dall'utilizzo, il mio scopo era quello di riuscire a fare qualche cavalcata enduro senza soffrire.   (Ho sofferto lo stesso per la mia difficoltà personale di non arrivare a dare il calcio di avviamento da terra, appoggiando il manubrio al muro la faccio partire sempre bene).
Al momento la moto è sbloccata ma completa di targa e frecce, vecchio Showa al posteriore,
pneumatico anteriore Metzeler enduro e calcio corto delle vecchie 4RT.
in questa configurazione ho una velocità di crociera attorno ai 65 km/h
ottima aderenza,  buon posizione di guida (anche da seduto col piedino fuori stile cross)
autonomia stimata di una novantina di km
ma
nel motoalpinismo impegnativo stanca molto di più di un 2t
avverto parecchie vibrazioni su asfalto.

Globalmente e dall'alto dei miei credo 600 km sono soddisfatto.

--- Termina citazione ---

Lamberto:
La velocità ridotta è data dal fatto che i rapporti sono molto vicini a quelli di una moto da trial, perciò corti.
Puoi allungarli sicuramente.
La minima differenza di prezzo è data dal fatto che le moto sono praticamente uguali, cambia la copertura della sella e una forma diversa della piastra paramotore, per il resto non cambia nient'altro.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa