Varie ed eventuali > Notizie e curiosità
Quanto ha prodotto Honda
Enzo:
--- Citazione da: il pratese - 20 Dicembre 2019, 18:18:40 ---Le prime 2 che mi vengono in mente
--- Termina citazione ---
La prima serie della VRF 750 era spettacolare oppure la CBR 900 solo per rimanere nelle stradali ..
Valchisun:
Honda, rispetto anche alle altre case nipponiche, ha sempre privilegiato la guidabilita' ed il comfort, rispetto alle prestazioni, perfino nel periodo delle stradali sportive a due tempi, diede piu' importanza alle rifiniture che non alle prestazioni massime, visto che la Ns 400 R a due tempi era soltanto di 400 cc. ed era una tre cilindrici che non poteva, minimamente avvicinarsi alle prestazioni delle altre due tempi della concorrenza, con una differenza di almeno una trentina di cavalli in meno, rispetto alla Yamaha Rd 500 e, soprattutto alla Suzuki Rg 500 Gammma che era quasi una moto da Gp con fari e targa...
Honda Ns 400 R:
Yamaha Rd 500:
Suzuki Rg 500 Gamma:
Anche la Honda Cb 750 che diede inizio al fenomeno della maxi stradali, era un capolavoro di rifiniture e di accuratezza di realizzazione, ma non aveva certo il motore e le prestazioni della contemporanea Kawasaki Mach III 750:
Ed anche sulle moto successive e su quelle contemporanee, mi sembra che la filosofia della Honda sia sempre stata uguale, privilegiando la facilita' di guida, la sensazione di averle guidate da sempre, tralasciando le prestazioni, ma, per come la penso io, anche le emozioni da vera moto sportiva e di carattere...
gianga:
Riuscire a creare una moto che trasferisca la sensazione di averla guidata da sempre, non è da tutti...una grande dote delle migliori moto Honda e di pochi altri modelli...
Lamberto:
Il problema è che l'uomo è fondamentalmente pirla. :arar:
Accade anche con le donne, più sono difficili e più attraggono :in:
alex:
--- Citazione da: Lamberto - 20 Dicembre 2019, 23:00:50 ---Il problema è che l'uomo è fondamentalmente pirla. :arar:
Accade anche con le donne, più sono difficili e più attraggono :in:
--- Termina citazione ---
Oh, finalmente uno che non dice cazzate. :OK:
Che i numeri Honda li fa col Cub e non col resto lo vogliamo dire? Che di sviluppo tecnico e non commerciale al di là dei campi di gara non se ne parla da decenni lo tacciamo?
Mai avute Honda e Kawasaki.
Il mio perchè ce l'ho. Io ho la fissa che i particolari definiscano l'insieme.
Ed ogni volta che guardo una di quelle due marche mi deprimo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa