Le moto e gli accessori > Motore
Nuovi fronte marcia come vtwin
alex:
--- Citazione da: Bikerider - 18 Novembre 2019, 20:22:31 ---
--- Citazione da: ilario - 18 Novembre 2019, 15:15:54 ---Santo subito!!
Piu' martire che santo!
El Cid campeador!
La guerra con Val sara' lunga e periliosa--avra' bisogno di tutto il nostro supporto. :hehe:
--- Termina citazione ---
sm444 Purtroppo vince per sfinimento, non avendo un 'zzo da fare :arar:
--- Termina citazione ---
:72: :hee20hee20hee:
alex:
--- Citazione da: Valchisun - 18 Novembre 2019, 15:31:22 ---Vi faccio un esempio pratico:
Vs:
parlo, ovviamente, di fascino e non certo di prestazioni perche' sono passati oltre cinquant'anni dalle due, ma che fascino puo' ancora avere una Ktm verniciata di blu e di bianco millantata come Husqvarna? :omo:
--- Termina citazione ---
Se te la devi guardare sul caminetto, sono d'accordo con te. Ma per usarla occorre che sia più friendly possibile, specie se siamo del Baggina Racing. :arar:
Io trovo che tuttora le due 250 cross che ho avuto siano tra le moto più belle mai fatte, eppure non mi sognerei più di pretendere di usarle.
Oddio, forse il Maico per sterrati si :57:
alex:
--- Citazione da: Valchisun - 18 Novembre 2019, 10:59:01 ---Acquistare un oggetto di divertimento come puo' essere una moto, dovendo scendere a compromessi, turandosi il naso non fa per me, posso farlo per un oggetto di consumo, oppure per un auto perche' sono obbligato a spostarmi, ma non certo per qualcosa che mi deve dare piacere nell'utilizzarlo, mi tengo il ricordo delle moto che ho usato e non saliro' piu' su schifezze sbolognate per motociclette.... sm421
--- Termina citazione ---
Ma scusa... si può benissimo personalizzare una vecchia signora, non troppo attempata, e renderla molto prossima a quello che è il nostro ideale.
Oltre ad essere soddisfacente, ben più che lasciando al concessionario importi consistenti per qualcosa di preconfezionato che non ci soddisferà mai al 100%, è un processo che può entusiasmare dividendolo in varie fasi, dall'acquisto dell'usato, al ripristino a stecca, fino alla personalizzazione che può essere più o meno pinta e divisa in più step di evoluzione.
Chiaramente parlo in base a quello che è piaciuto fare a me, ma proprio prendendo ad esempio la Zia Frankenstein, io ho una moto che risponde alle mie esigenze magari non in modo totale, ma sicuramente in dose maggiore di qualsiasi porcata propongano oggi.
E' brutta? Lo so sm444 ma mi fa ancora divertire come un deficiente, e la sostanza della moto dev'essere quella.
Poi non è mica finita... adesso devo lavorare sul vascone ricavaro da uno RSV, poi sarà la volta dei freni, perchè mi ha ripreso voglia delle M50 che inizialmente tolsi perchè facevo il giro per davanti. :333:
Poi ci sarebbero i cerchi forgiati, i carter da rimettere a nuovo, lo scarico 2in1 per la mia eprom Titanium... insomma è un giocattolo totale anche quando se ne sta in garage sui cavalletti. Ed Aprilia è una delle poche case che permette questi trapianti in modo Plug and Play. Forse l'unica.
vin-lap:
--- Citazione da: Valchisun - 18 Novembre 2019, 19:36:53 ---Io andrei in giro con questa ancora adesso, una Gs 360 del 1974.... :baci:
--- Termina citazione ---
ti ricordi come franava?
Valchisun:
Mi ricordo che qui da me nessuno li usava per andare in fuoristrada, servivano soltanto per fare le impennate da semaforo a semaforo in centro....Portarle in fuoristrada seriamente era durissima, erano troppo corte di interasse, con ammortizzatori e freni che non erano di certo all'altezza delle prestazioni di un motore dall'entrata in coppia brutale, era proprio li' il suo bello... :sig:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa