Le moto e gli accessori > Beta

vorrei rendere più trialistica una xtrainer! si può fare?

(1/3) > >>

Simo75:
ciao a tutti, ho un amico che da poco ha preso una beta xtrainer la moto va molto bene ma lui vorrebbe renderla un pò come la mia freeride, un pò meno brusca e gestibile con un sottocoppia più corposo, immagino che non si possano ottenere gli stessi risultati della freeride però se il motore freeride deriva da un motore 250 exc sicuramente qualcosa sulla beta si può fare per addolcirla ulteriormente

mi date qualche consiglio?

o se qualcuno ce l'ha che intervenbti avete fatto?

grazie ,

gianga:
Visto che l'ha appena presa direi intanto al tuo amico di imparare ad usarla, dovrebbe essere già molto dolce di suo. Almeno in linea teorica.
Poi che fare, aumentare volano, diminuire compressione, ritardare accensione... :SAD:

motaldo:
Quanto a erogazione e sottocoppia la mia era fantastica di suo, mi mancava solo la trazione nelle ripartenze da fermo.    Avevo montato una gomma supersoft enduro, ma, nei miei territori,  mi ero trovato meglio con una trial X11, anche perché la supersoft provocava serpeggiamenti sull'asfalto anche a bassa velocità.

Valchisun:
Di solito sulla X-Trainer cercano tutti di potenziarla per farla assomigliare al modello Rr da enduro-gara.
..Di conseguenza nell'after market si trova di tutto per rendere la moto piu' enduristica, credo che la cosa piu' semplice sarebbe lavorare sull'impianto di scarico, adottando un'espansione che faccia aumentare i bassi regimi penalizzando l'allungo, altrimenti si potrebbe vedere se si puo' modificare l'apertura della valvola di scarico, altrimenti non resta che cambiare la moto con una da trial... :arar:

Lamberto:
Confermo quanto scritto da Motaldo, io provai la sua Xtrainer e il motore mi era sembrato semplicemente fantastico, quasi un trial, un motore che non doveva essere "toccato" al contrario della Free Ride KTM.
La differenza sensibile invece è nella ciclistica perché la Xtrainer è una enduro e quindi la maneggevolezza è conseguente.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa