Report di uscite e di viaggi > In moto

1000 km con le orecchie per terra

<< < (5/5)

motaldo:

--- Citazione da: maurrox - 17 Giugno 2018, 12:03:40 ---Pur non trovandola bella, la moto mi attira ... mi sembra semplice ed efficace senza tanti fronzoli un po' come un vecchio monster senza (spero) i problemi di quei motori.
Non so se esco troppo dall'argomento ma m piacerebbe capire quanto consuma e se sulle lunghe percorrenze è abbastanza comoda ... il sellone che vedo promette bene!

--- Termina citazione ---

Sono d'accordo con te, moda a parte manca l'effetto garage però è comoda (per taglie medio piccole) consuma poco (stà almeno sui 20 km/l) e rende tutto facile, in autostrada tutto sommato non soffre neanche tanto (io ho sempre preferito non avere cupolini, piuttosto che averne uno che ti spara i vortici nelle orecchie:  in configurazione normale quasi tutti)   l'unico vero difetto è la frizione che strappa molto, ma solo da fredda.

Valchisun:
Spezzo una lancia a favore della Ducati Scrambler Desert Sled: a differenza delle altre Scrambler quelle "modaiole", questa e' dotata di un telaio vero, di sospensioni regolabili, uguali a quelle che monta la Multistrada 1.000, e, a quanto dicono, ha una guidabilita' in fuoristrada sconosciuta a molti altri pachidermi da on-off, proabilmente la cosa e' dovuta dalla bonta' del telaio, dall'equilibrio del motore con un'erogazione di coppia ai bassi regimi, e dalla mancanza di inutili sovrastrutture, e cioe' cupolini, serbatoioni laterali ed altre inutili gadget che servono, unicamente, ad aumentare il peso.

bibo:

--- Citazione da: Valchisun - 18 Giugno 2018, 15:00:17 ---e dalla mancanza di inutili sovrastrutture, e cioe' cupolini, serbatoioni laterali ed altre inutili gadget che servono, unicamente, ad aumentare il peso.

--- Termina citazione ---

E ci manca anche. Gia così, nuda, senza cupolini, serbatoioni e raffreddata ad aria (*) , passa allegramente i 2 quintali.

Ciao!

Bibo (*  secondo moto.it è raffreddata ad aria forzata. In pratica, ha il Motore della Vespa PX )

kermit:
Devo dire che sarebbe stata la moto giusta... avesse avuto l'estetica della classic, sarei veramente andato in fondo all'acquisto... così è efficace, ma perde in bellezza e sembra un accrocchio

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa