Vero ... sembra impossibile ma mi succede anche con computer portatili, telefonini, piccoli elettrodomestici smonti tutto, rimonti e funziona!
Infatti ieri ho smontato tutto, pulito e soffiato sia la pompa che l'attuatore e alla fine caricato nuovo olio (quello famoso degli ammortizatori citroen da 10€ litro).
Come suggeriva Teo ho trovato l'asta filettata dell'attuatore leggermente storta (si vede in foto un po') e l'ho raddrizzata per quel che potevo.
La cosa strana del mio attuatore è che monta la molla dalla parte opposta rispetto a quanto immaginavo (vedi schemino post precedente) e ragionandoci un po' si capisce che va ad opporsi alle molle che chiudono i dischi della frizione. Non riesco a capire il senso di quella molla ... forse aveva senso nel crf dov'era montata.
Così l'ho tolta ... poi va a capire se è quello o l'aver raddrizzato l'astina ma adesso la frizione funziona bene.
Devo naturalmente metterla alla prova sul campo dopo un paio d'ore di sfrizionate .. ma vi farò sapere.
