Le moto e gli accessori > Honda
Breve test della CRF 250 Rally
vin-lap:
--- Citazione da: Hunter - 28 Novembre 2018, 15:42:16 ---
--- Citazione da: alex - 23 Novembre 2018, 15:10:28 ---Vabbè, il SAG dinamico si regola registrando l'ammortizzatore (e la forca assieme). Andando di registri ottieni il risultato voluto. Poi però devi gestire una moto anarchica, se esageri. sm444
Considera che, in fondo, di piedi basta metterne giù uno.
--- Termina citazione ---
Con il mio peso 90kg biotto/deshabille/nudo (non so come altro dirlo e comunque è una brutta visione) ed un centinaio o quasi tutto bardato, mi ripeto lo so, mi sarei aspettato un abbassamento da carico che non c'è stato. L'intervento che descrivi non mi convince tanto, ossia lo capisco per migliorare/ottimizzare un pochino l'insieme, magari anche avendo verificato la guidabilità, ma tu stesso scrivi dell'anarchia successiva. Piuttosto qualcuno parlava di allungare le piastre di connessione ammo, del tipo + 1 cm di leva, -3 cm di altezza. Ma non so chi lo faccia
--- Termina citazione ---
lasciando perdere le questioni politiche,
se con il tuo peso non scende almeno 5 cm. o l'ammortizzatore è inchiodato oppure molla e precarico sono completamente sbagliati.....
i leveraggi si modificano per "spostare" la zona dell'escursione, ma il sag deve esserci comunque....
alex:
--- Citazione da: Enzo - 23 Novembre 2018, 18:22:46 ---
--- Citazione da: bibo - 23 Novembre 2018, 16:36:43 ---
--- Citazione da: alex - 23 Novembre 2018, 15:10:28 ---Considera che, in fondo, di piedi basta metterne giù uno.
--- Termina citazione ---
Questo lo dicono quelli che di piedi ne mettono giù due, e con facilità.
Ciao
Bibo (son tutti equilibristi con le gambe degli altri)
--- Termina citazione ---
Già. :arar:
--- Termina citazione ---
Siete in malafede e lo sapete pure benissimo :arar:
L'altro piede o sta sul cambio o sul pedale del freno.
E comunque io con tutti e due tocco con le punte. Tiè! sm444
Lamberto:
--- Citazione da: alex - 29 Novembre 2018, 14:28:08 ---E comunque io con tutti e due tocco con le punte. Tiè! sm444
--- Termina citazione ---
Le punte delle ginocchia sm442
alex:
:hee20hee20hee: vabbè, comodo.
Di fondo c'è la mia atavica avversione a stravolgere l'assetto delle moto abbassandole. Tutte quelle provate (e non erano fatte tutte col ciapet ) aveano difficoltà di stabilità n qualche occasione, dritto o percorrenza di curva in primis, a volte tutte e due.
Ricordo ancora un WR-R sul quale non potevo neanche togliere le mani dal manubrio per farmi il segno della croce sm444
gianga:
Ne aveva negativo? Magari la molla è stata tirata troppo e basta allentarla un pò...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa