Le moto e gli accessori > GasGas
Messa a punto motore Gas Gas 250 EC ES
Enzo:
--- Citazione da: vin-lap - 21 Febbraio 2018, 16:19:11 ---
--- Citazione da: Enzo - 21 Febbraio 2018, 13:36:43 ---Ma prendetevi un 4T , possibilmente a iniezione. Vi immagino li con gli occhiali sul naso per cercare di capire cosa c'è scritto su un getto o spillo. :arar:
--- Termina citazione ---
tanto gli occiali ce li ho sempre.... :SAD:
si può prendere anche un 2t a iniezione.... poi ci si diverte con il pc (o lo smartphone).....
--- Termina citazione ---
Scherzo solamente, seguo con interesse perché sono sempre stato troppo pigro per giocare con la carburazione nelle mie moto .
alex:
--- Citazione da: vin-lap - 21 Febbraio 2018, 16:21:38 ---il bello è provare a dare - o+ dove si vuole ed avere il nuovo codice dello spillo senza scartabellare....
smrij
--- Termina citazione ---
Infatti ho provato. Indovina qual'è il risultato ottimale?
Un FEF. Penso non l'abbiano mai montato. Poi midico che se GG ha montato il NE una ragione ci sarà.
@Enzo: hai ragione, ed è un mondo al quale mi sono avvicinato di recente, perchè con Dell'Orto Mikuni e Amal di una volta io non ho fatto altro che prendere la moto e usarla. Penso questo significhi che invecchiando diventiamo tutti dei gran rompicoglioni. Per me ho la certezza sm444
Però, e non scherzo, penso anche che sarebbe peggio trovarmi davanti delle tacche, degli spessimetri e dei comparatori per mettere in fase un 4T. Almeno un carb lo smonto e lo rimonto, ma lì non saprei dove mettere le mani. :SAD:
Valchisun:
:ple: :arar:
vin-lap:
--- Citazione da: Enzo - 21 Febbraio 2018, 17:41:32 ---
--- Citazione da: vin-lap - 21 Febbraio 2018, 16:19:11 ---
--- Citazione da: Enzo - 21 Febbraio 2018, 13:36:43 ---Ma prendetevi un 4T , possibilmente a iniezione. Vi immagino li con gli occhiali sul naso per cercare di capire cosa c'è scritto su un getto o spillo. :arar:
--- Termina citazione ---
tanto gli occiali ce li ho sempre.... :SAD:
si può prendere anche un 2t a iniezione.... poi ci si diverte con il pc (o lo smartphone).....
--- Termina citazione ---
Scherzo solamente, seguo con interesse perché sono sempre stato troppo pigro per giocare con la carburazione nelle mie moto .
--- Termina citazione ---
ma hai pienamente ragione, le moto e le macchine funzionano così come sono....
però le auto le considero dei carretti a cui hanno tolto il somaro e le uso così come sono adattandomi a tutto quello che il concessionario dice "normale" (le auto come piacciono a me non le fanno più....),
per le moto non mi rassegno, anche se è nuova 4t con EFI ecc. io resto rompicoglioni e se ha troppo on-off o non mi piace come risponde al gas la devo sistemare, anche se ha "l'iniezione"......
vin-lap:
--- Citazione da: alex - 21 Febbraio 2018, 20:24:47 ---
--- Citazione da: vin-lap - 21 Febbraio 2018, 16:21:38 ---il bello è provare a dare - o+ dove si vuole ed avere il nuovo codice dello spillo senza scartabellare....
smrij
--- Termina citazione ---
Infatti ho provato. Indovina qual'è il risultato ottimale?
Un FEF. Penso non l'abbiano mai montato. Poi midico che se GG ha montato il NE una ragione ci sarà.
--- Termina citazione ---
la ragione è che ai loro collaudatori piaceva così....
tutto dipende se piace anche a te....
--- Citazione ---@Enzo: hai ragione, ed è un mondo al quale mi sono avvicinato di recente, perchè con Dell'Orto Mikuni e Amal di una volta io non ho fatto altro che prendere la moto e usarla. Penso questo significhi che invecchiando diventiamo tutti dei gran rompicoglioni. Per me ho la certezza sm444
Però, e non scherzo, penso anche che sarebbe peggio trovarmi davanti delle tacche, degli spessimetri e dei comparatori per mettere in fase un 4T. Almeno un carb lo smonto e lo rimonto, ma lì non saprei dove mettere le mani. :SAD:
--- Termina citazione ---
per te dipenderà dall'età,
per me è un problema datato:
sui 2t la carburazione la risolvevo facilmente, con lo stornello (1973, dell'orto...) ci ho messo anni.....
sui 4t odio dover controllare il gioco valvole....
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa