Le moto e gli accessori > Motore
V-Power
alex:
So solo che in Austria e Slovenia hanno additivi, sia benzina che gasolio, non graditi dalle auto Euro 5 in su. provato con esperienza (*) diretta. Quindi, se teoricamente un Euro4 di una moto corrisponde a un Euro4 di una automobie (ma non penso) non dovrebbero dare problemi.
(*) Una volta evitato il rifornimento in Austria, come suggeritomi dal capoofficina Toyota, il singhiozzare in ripresa sparì per incanto.
Valchisun:
La Shell W-power su certi motori va' bene, nel senso che aiuta il rendimento termodinamico dei motori, mentre su alti motri lo peggiora, mi ricordo che se lo adottavo sulla Husqvarna 610 Sm, il motore tendeva a scaldare ed a battere in testa, sulle moto da trial a due tempi, sembrava che riducesse il battito in testa dovuto a smagrimento, ultimamente ho regalato un pieno di Q8 a cento ottani alla Sd 1290 R perche' avevo bisogno di maggior potenza... :sig:
pogopogo:
--- Citazione da: Enzo - 19 Febbraio 2018, 06:04:48 ---Con la 100 ottani consumi meno ? Ma quanto?
--- Termina citazione ---
...andando per boschi "da vecchi" come faccio io, ci cavo fuori da un 15 a 20% circa in più: come avere due litri e mezzo al posto dei due litri e rotti del 4RT. Che sia tempo o percorrenza è lo stesso, con un pieno ci giro di più. Nel 2 tempi era relativo perché aveva un serbatoio da quattro litri...
Giorgio:
Grazie a tt per le ruspiste... Che dire, proverò!
Alla prossima :OK:
Giorgio:
Riapro questo mio post... Ho provato oggi la 100 ottani (della Q8) e posso dire che... Non ho notato proprio nessuna differenza. Proprio nessuna. sm442
Alla prossima... :OK:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa