Le moto e gli accessori > Motore

V-Power

(1/3) > >>

Giorgio:
Nel titolo ho messo la più famosa... Domanda, qualcuno la usa con regolarità x la miscela? Ha benefici "tastabili" ? Insomma, vale la pena?
Grazie

alex:
Io non la userei mai per un 2T, e provo a spiegare il perchè partendo da quelle che sono le caratteristiche negative della 100 ottani:
1. è additivata e quindi lascia residui di combustione
2. il 2T non ha una fase dedicata allo scarico e quindi i resudui restano dove sono velocizzando il processo di incrostazione anche con carburazione impeccabile
3. sviluppa temperature di combustione piùelevate
4. il punto 3 può determinare detonazione, gran pericolo per pistone, biella e banco

Enzo:
Il mio "meccanico " mi aveva consigliato per la mia Vertigo di usare benzina Francese perchè secondo lui era migliore della nostra. Mah !

Lamberto:

--- Citazione da: Enzo - 18 Febbraio 2018, 20:05:44 ---Il mio "meccanico " mi aveva consigliato per la mia Vertigo di usare benzina Francese perchè secondo lui era migliore della nostra. Mah !

--- Termina citazione ---
È perché è profumata alla lavanda e non spussa come quella italiana

Enzo:

--- Citazione da: Lamberto - 18 Febbraio 2018, 20:35:37 ---
--- Citazione da: Enzo - 18 Febbraio 2018, 20:05:44 ---Il mio "meccanico " mi aveva consigliato per la mia Vertigo di usare benzina Francese perchè secondo lui era migliore della nostra. Mah !

È perché è profumata alla lavanda e non spussa come quella italiana

Con quella Francese non ho esperienza, con quella Spagnola invece si , e devo dire che mi è sembrata come quella Italiana.  :arar:
Scusate l' o t . :arar:
 Comunque tornando seri , mi era stata consigliato la benzina francese visto che Vertigo '17 (almeno la mia) era carburata magra .

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa