Le moto e gli accessori > Husqvarna
Finalmente si riparla di moto "vere"
vin-lap:
--- Citazione da: Valchisun - 04 Gennaio 2018, 23:16:02 ---Ma una moto deve anche trasmetterti qualche emozione da "moto" e cioe' darti qualcosa che un semplice mezzo di trasporto non ti puo' dare, preferisco adattarmi, magare stare anche scomodo, ma scegliere una moto che mi sappia ancora emozionare...
--- Termina citazione ---
...
e andare a girare nei fettucciati.... :SAD:
alex:
I fettucciati sono la salvezza di chi gira solo d'inverno :96: :hee20hee20hee:
E poi almeno mi si vede ancora darci gas sm444
In sostanza Valchi, mi hai confermato la tesi. per quanto sarebbe da spiegare quale effetto giroscopico può avere una moto.
Non è che c'è il rischio di imbardare per avvitamento?
Enzo:
--- Citazione da: Valchisun - 04 Gennaio 2018, 23:16:02 ---Ma una moto deve anche trasmetterti qualche emozione da "moto" e cioe' darti qualcosa che un semplice mezzo di trasporto non ti puo' dare, preferisco adattarmi, magare stare anche scomodo, ma scegliere una moto che mi sappia ancora emozionare...
--- Termina citazione ---
Purtroppo mi tocca dare ragione al Bikerider :arar:, se vuoi dare enduro "vero" devi prendere una moto da enduro, altrimenti se usiamo come riferimento le moto da cross per fare solo dello "scorrevole" mi prendo un CRF e saluti a tutti . La storia delle moto emozionali va bene fino a un certo punto , perché se poi devi divertirti e se fai fare anche qualche garetta per fare i tempi ti serve una moto che vada bene e basta , il resto è roba da Jo Bar .
motaldo:
--- Citazione da: Valchisun - 04 Gennaio 2018, 20:17:00 ---A me, francamente di tutti 'sti presidi ortopedici che sono le moto dual, free ride, etc, mi hanno un po' dato la nausea, finalmente, qualcuno, e cioe' Motaldo, tanto per non fare nomi.... :bins: , vuole ricomprarsi una moto da enduro "vera", che sarebbe poi la Husqvarna Te 250, io gli ho consigliato il motore di 350 cc., che lo vedo anche meglio nei casi di Via del Sale, Colle dell'Assietta ed altri "ampi sterrati" che non il motore di 250 cc. che, necessariamente, e' piu' povero di coppia rispetto al parente piu' grande, una volta decisa la cilindrata, occorrera' montare il kit di allungamento dei femori, perche' come sempre la sella delle enduro gara sono poste ad un'altezza improponibile, allora ben vengano i "presidi ortopedici".... :arar:
--- Termina citazione ---
piano piano..... tra il dire e il fare c'è di mezzo il femore, la spesa sproporzionata rispetto all'uso, la possibilità di usarla in due (anche se per brevi tratti) ecc ecc.
Comunque mi piacerebbe provare o avere indicazioni da chi ha un 250 4t (il 350 2016 l'ho provato Alex e non è male, ben gestibile, ma non so quanto il 250 è realmente più leggero di guida).
Come il buon Kermit cerco di passare l'inverno ululando il meno possibile....
Ciao Aldo.
Enzo:
La Sherco 300 ? Che poi tu hai già avuto , giusto?
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