Questa, per Marquez, e' una situazione abituale, lo ha rifatto ieri in gara per l'ennesima volta, anche se in modo meno esasperato:

Quella di rialzare la moto, rimediando una situazione disperata, e che nelle prove e in gara, esegue decine e decine di volte, rappresenta un valore aggiunto alla tecnica di guida della MotoGp, si tratta di una vera e propria innovazione di guida, quando Marc perde l'anteriore a causa della chiusura di sterzo, lui riesce a tirare su la moto rimettendola in assetto utilizzando o l'avambraccio o il ginocchio, rimediando anche alla perdita di aderenza immediata dovuta all'estensione completa delle sospensioni che non sono piu' caricate dalla velocita' e dal peso della moto e pilota durante la curva, e non si tratta di fortuna, visto che e' un'azione eseguita piu' volte nelle prove, quello che nemmeno Agostini, non capira' mai, non vinci sei mondiali con la fortuna, ma innovando la tecnica di guida, che poi sia l'unico in grado di farlo, quello e' tutto un altro discorso.
https://youtu.be/BnOor-nx8fg