Le moto e gli accessori > BMW

BMW F650 GS

(1/4) > >>

maurrox:
Senza nessuna fretta mi sto guardando in giro per una dual media che mi permetta di fare qualche giretto in tranquillità.
Mi interessa che sia comoda, abbia bassi consumi, affidabile e con la possibilità di fare qualche sterrato semplice. Cercando sui forum tutti indicano la Honda Transalp come ideale in questo senso ... io però l'ho provata molto tempo fa e l'avevo trovata anonima, insomma non mi piace. Così son capitato sulla BMW 650 che a detta di tutti è veramente parsimoniosa, soprattutto la versione con l'iniezione e con un motore affidabile (a parte il problema della ruota libera). Qualcuno di voi l'ha avuta? .. potete darmi qualche consiglio? È preferibile l'ultima versione del 2001-2007 con iniezione elettronica piuttosto che la vecchia F650 prodotta a Noale?
Devo dire che a me piace moltissimo anche la CS Scarver ... so che molti la considerano un orrore ma a me piace parecchio ... unica pecca la limitazione in fuoristrada per gomme e cinghia dentata.
Su subito si trova di tutto anche a prezzi stracciati come ad esempio questa 2002 a 800€ ... https://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-f-650-gs-2002-ferrara-219834672.htm
Che ne dite ? ...
in caso consigliatemi anche delle alternative, le uniche cose veramente importanti per me sono l'affidabilità, consumi bassi e la comodità per viaggiare 300-400km con la possibilità di fare poco fuoristrada. Il mio budget è basso ... al di sotto dei 2000€

kermit:
Ciao, non conosco la moto in oggetto, a parte che credo sia la sigla sbagliata, normalmente la f è la serie del bicilindrico fronte marcia più recente, quella credo sia la serie G col mono, ma non sono così ferrato...
Se rimani sul mono.... la scelta spazia dal dominator al Pegaso... passando per Suzuki dr
Oppure il kle500 Kawasaki ha un buon seguito, qui c'è qualcuno che ce l'ha... forse trovi anche qualche v-strom vecchiotto, di estetica non è il massimo per me, ma ha buone qualità!
Occhio solo poi al peso, sono moto da 200kg che in base allo sterrato che vuoi fare e la capacità...

Michel:
No, le prime serie di 650 monocilindriche erano contrassegnate dalla lettera "F"...poi le ultime sono diventate "G".

In ogni caso io ho avuto la versione Dakar, un po' più alta e più curata esteticamente, e me la sono goduta parecchio, facendo un po'di tutto.
Sono cmq moto abbastanza pesanti e per andare in fuoristrada devi fare un po'di attenzione. Moto molto robuste che consumano poco e anche discretamente silenziose.
Se puoi prendi quella con la doppia candela di accensione, che è una versione più recente di quella che avevo io: dicono che l'erogazione è stata ulteriormente migliorata  :OK:

Lamberto:
Io avuto sia la GS 650 standard che la Dakar, sono moto molto parche nei consumi, comode  e adatte ad un uso a 360°, non mi piaceva la sensazione che dava l'avantreno, non ne ho mai capito il motivo. Poi sono pesanti nella guida.
Il motore ha una ottima affidabilità.

Anche io sentito parlare bene della KLE 500, non la conosco ma leggendo sui vari forum pare essere ancora valida.

La Transalp è una moto che ho riscoperto, avevo avuto la prima 650 nei 2003 e non mi aveva entusiasmato, ora che l'ho ripresa devo dire che si non eccelle in termini di prestazioni però ha tanti pregi che la rendono molto versatile e non stancante anche nei lunghi trasferimenti.

Enzo:
Di Transalp ne avute 3 , la prima 600 con il freno a tamburo posteriore e le altre 650 , e un ottima moto ancora adesso , l'ultima 700 invece non mi era piaciuta.F 650 non mi ci sono neanche mai seduto sopra per cui non esprimo giudizi, per il resto visto il budget risicato sei obbligato a cercare moto tipo il Suzuki DR 650 ( ma anche l' 800 Big non sarebbe male ) , Honda Dominator e via di questo passo , guarda , alla fine le moto di quei anni sono tutte valide, difetti grandi non ne avevano , sono le classiche moto tuttofare anni '90 . A parte i gusti personali in materia di marchi e preferenza in fatto di estetica l'importante è riuscire a trovarne una in buone condizioni.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa