Le moto e gli accessori > KTM

problemi di carburazione su freeride 250! mi date una mano?

<< < (10/14) > >>

Lamberto:

--- Citazione da: vin-lap - 28 Gennaio 2018, 17:50:23 ---1/2 giro non è molto,
se sviti di più il minimo cala ed in rilascio resta accelerata?
svitato 1 e 1/2 la prima apertura peggiora o migliora?

--- Termina citazione ---

Sono andato a provarla.
Partendo da vite dell'aria aperta di 1/2 giro se svito e porto a 1 giro aumenta il minimo, a 1 giro e mezzo diminuisce.
Quindi, secondo i testi sacri, quando il minimo si alza è il punto corretto, quindi dovrebbe essere a 1 giro, che poi sono le indicazioni di Mototekna.
A 1 giro e mezzo ritorna al minimo un po più lentamente ma direi una cosa insignificante.
Comunque a 1 giro o a un giro e mezzo con un filo di gas la moto va a scatti al punto di essere inguidabile, se apro il gas progredisce bene.
Poi ho chiuso tutta la vite dell'aria e la moto va decisamente meglio!!
Sotto è ancora leggermente sporca ma con un filo di gas puntato è regolare e progredisce bene....direi che ci siamo al 90%.
Però se la vite dell'aria è tutta chiusa non va bene.
Forse dovrei aumentare il getto del minimo di un paio di punti (42), il 45 ce l'ho e non va bene.
Cosa ne pensi?

vin-lap:

--- Citazione da: Lamberto - 28 Gennaio 2018, 20:21:10 ---...............

Sono andato a provarla.
Partendo da vite dell'aria aperta di 1/2 giro se svito e porto a 1 giro aumenta il minimo, a 1 giro e mezzo diminuisce.
Quindi, secondo i testi sacri, quando il minimo si alza è il punto corretto, quindi dovrebbe essere a 1 giro, che poi sono le indicazioni di Mototekna.
A 1 giro e mezzo ritorna al minimo un po più lentamente ma direi una cosa insignificante.
Comunque a 1 giro o a un giro e mezzo con un filo di gas la moto va a scatti al punto di essere inguidabile, se apro il gas progredisce bene.
Poi ho chiuso tutta la vite dell'aria e la moto va decisamente meglio!!
Sotto è ancora leggermente sporca ma con un filo di gas puntato è regolare e progredisce bene....direi che ci siamo al 90%.
Però se la vite dell'aria è tutta chiusa non va bene.
Forse dovrei aumentare il getto del minimo di un paio di punti (42), il 45 ce l'ho e non va bene.
Cosa ne pensi?

--- Termina citazione ---
quindi devi ingrassare all'inizio apertura ma il getto da 45 è troppo (anche aprendo la vite aria?)....

o provi un getto intermedio o provi uno spillo un po' più snello (JJJ o JJH) magari abbassando di una altra tacca....

Simo75:
Dai Lamberto mi fai piacere che hai quasi risolto

Anche io sarei curioso di provare uno spillo diverso

Cosa cambierebbe con uno spillo più appuntito?

vin-lap:

più appuntito?
quindi angolo A più piccolo (codice iniziale "H", ad es.)
quindi, se non cambi il diametro, parte conica più lunga,
quindi comincia ad ingrassare con apertura minore (se non cambi tacca)

alex:
A parer mio, e con la piccola esperienza maturata recentemente, potrei dire che con i JJ non risolverete mai del tutto.
Per far funzionare al meglio i Keihin ci vogliono gli spilli NECx dove la x sta per la successiva lettera identificativa. Che poi sono gli spilli Suzuki. Perfetti per togliere un po' di benzina dove la miscela sporca il motore.
Infatti voglio procurarmeli anch'io.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa