Le moto e gli accessori > KTM
problemi di carburazione su freeride 250! mi date una mano?
Simo75:
ciao raga ho notato che nell'erogazione la moto da un pò di strappi ai medi regimi, qualcuno mi sa dire che taratura bisogna mettere per avere una carburazione otiimale? getto massimo, minimo a che altezza mettere lo spillo e quanti giri è svitata la vitina in ottone?
oppure se mi potete consigliare come fare per regolare l'erogazione, secondo me va un pò smagrita di spillo essendo ai medi regimi ma non so poi se devo cambiare anche il getto del massimo, ora ho svitato mezzo giro la vitina in ottone posta sulla vaschetta portandola da 2 giri a 2 giri e mezzo di svitamento e già va un po meglio, ma hai medi strappa ancora un pò
grazie a tutti :OK:
Michel:
Penso che l'irregolarità che descrivi sia una cosa fisiologica di questa moto. Io avevo montato uno scarico dell'americana FMF: il turbine core. Lo avevo fatto perché sulla carta doveva far diminuire il rumore dello scarico; una piacevole sorpresa è invece arrivata dal fatto che il suddetto scarico ha migliorato l'allungo e regolarizzato molto l'erogazione. :SAD:
bar.sp1:
Non so se nelle ultime versioni è cambiato, ma non penso.. Il pacco lamellare è il responsabile su quella moto di irregolarità di erogazione.. Hanno lasciato il pacco degli exc che è molto più grande di quello che servirebbe su quella moto.. Cambia pacco
Simo75:
--- Citazione da: bar.sp1 - 16 Maggio 2017, 09:28:57 ---Non so se nelle ultime versioni è cambiato, ma non penso.. Il pacco lamellare è il responsabile su quella moto di irregolarità di erogazione.. Hanno lasciato il pacco degli exc che è molto più grande di quello che servirebbe su quella moto.. Cambia pacco
--- Termina citazione ---
si ho letto delle discussioni in cui parlavano della sostituzione del pacco lamellare da parte di mototecna ma sarebbe l'ultima spiaggia, vorrei prima intervenire sulla carburazione, anche perchè penso che non tutti l'hanno sostituito e comunque perderei la garanzia visto che la moto ha 2 settimane di vita
bar.sp1:
Quando ho fatto il preventivo per il Freeride mi avevano parlato di un mese di garanzia..
Al di là di questo comunque montare un pacco lamellare non penso ti faccia perdere la garanzia anche in considerazione del fatto che mal che vada fai sempre in tempo a smontare prima di portare la moto in officina.
Se riesci a risolvere senza tanto meglio ma la vedo difficile..
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa