Le moto e gli accessori > Vertigo
Me la consigliereste?
Marcello:
--- Citazione da: Enzo - 13 Marzo 2017, 13:17:38 ---La cosa migliore sarebbe provarla , alla fine è tutto soggettivo . :OK:
--- Termina citazione ---
Eh sì, purtroppo per motivi di lavoro mi son perso la prova che avevano fatto in zona. smban
Tra i compagni di merende nessuno ce l'ha, vediamo se trovo una buon'anima in veneto da farci quattro chiacchiere e magari un giretto per testarla.
bultacone:
Se hai una sherco 2014 ti consiglio vivamente di passare ad una 16 o 17 , cambia molto il telaio (molto più stabile) e la moto va strabene, per ultimo non dimenticarti l'affidabilità , mai rimasto a piedi una volta e di sherco ne giro dal 2000.
Vedi te
Lamberto:
--- Citazione da: Marcello - 13 Marzo 2017, 13:08:51 ---Un'altra cosa mi lascia sempre un po' perplesso quando provo gas gas o peggio ancora beta, è la difficoltà che ho nel girarle.
Come peso all'anteriore questa vertigo com'è?
Muovere l'anteriore è facile ma non hai la leggerezza di GASGAS tanto per capirci.
Le moto di ultima generazione sono molto simili sul carico anteriore, vedi TRS, Vertigo o Scorpa/Sherco.
D'altronde la stabilità non può esserci se non c'è un minimo di carico. Come diceva Enzo, in discesa è stabile come un Montesa ma senza i kg che soprattutto sulle discese lunghe stancano.
Enzo:
--- Citazione da: bultacone - 13 Marzo 2017, 14:01:22 ---Se hai una sherco 2014 ti consiglio vivamente di passare ad una 16 o 17 , cambia molto il telaio (molto più stabile) e la moto va strabene, per ultimo non dimenticarti l'affidabilità , mai rimasto a piedi una volta e di sherco ne giro dal 2000.
Vedi te
Prima della Vertigo avevo la Scorpa Twenty '15 , un' ottima moto , mai lasciato a piedi e andava strabene, con l' ohilins poi ancora di più.
Marcello:
--- Citazione da: bultacone - 13 Marzo 2017, 14:01:22 ---Se hai una sherco 2014 ti consiglio vivamente di passare ad una 16 o 17 , cambia molto il telaio (molto più stabile) e la moto va strabene, per ultimo non dimenticarti l'affidabilità , mai rimasto a piedi una volta e di sherco ne giro dal 2000.
Vedi te
Pure io ho avuto sempre sherco: 2004, 2007, 2012 e quest'ultima 2014. Il mio "compagno di merende" ha una 2006 che in 11 anni di onorato servizio si è fermata solo una volta causa statore, per il resto gira ancora con pistone originale.
Quello che non riesco più a sopportare è il cambio, con quel buco dalla 3a alla 4a e l'impianto frenante che secondo me è molto sottodimensionato ( so che non sono fatte per motoalpinismo, ma non mi da molta sicurezza dopo un tot di km di discesa).
Altra cosa che vorrei in una nuova moto è l'iniezione elettronica, ho a casa un'ossa explorer del 2014 che uso per altri giri e adoro la linearità di erogazione che ha.
La Vertigo mi intriga parecchio, ma se per caso non ci fosse feeling tornerò sui miei passi.
--- Citazione da: Lamberto - 13 Marzo 2017, 14:12:17 ---
Muovere l'anteriore è facile ma non hai la leggerezza di GASGAS tanto per capirci.
Le moto di ultima generazione sono molto simili sul carico anteriore, vedi TRS, Vertigo o Scorpa/Sherco.
D'altronde la stabilità non può esserci se non c'è un minimo di carico. Come diceva Enzo, in discesa è stabile come un Montesa ma senza i kg che soprattutto sulle discese lunghe stancano.
Stabilità in discesa è una prerogativa per me!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa