Le moto e gli accessori > Vertigo

Me la consigliereste?

(1/4) > >>

Marcello:
Buongiorno a tutti, da un po' di tempo sto valutando di cambiare moto per passare a qualcosa di più innovativo e l'occhio non poteva cadere su questa vertigo.

Premetto che la userei per motoalpinismo a medio/ampio raggio (40 km ad uscita circa) con una/due uscite la settimana.
Da quando ho iniziato circa 8 anni fa ho sempre usato sherco perchè mi sono sempre trovato bene con l'anteriore "leggero" e facile da spostare e in linea di massima non mi hanno mai dato nessun problema.
Attualmente ho una sherco 2014, ma come detto sopra vorrei provare a cambiare, anche se con un po' di dubbi.
I pro che mi spingono a guardare questa moto sono: le 6 marce, l'iniezione elettronica ( provata più volte su un'ossa e me ne sono innamorato) la sua realizzazione curatissima e il motore con più potenza.
I contro sono: progetto nuovo e forse con qualche problema di gioventù, anche se mi è sembrato di capire che ormai è da qualche anno che gira, la rete assistenza (non conosco il marchio e la sua presenza sul territorio) il prezzo che supera la concorrenza, ma che mi sembra di aver capito sia giustificato dai materiali impiegati di alto livello.

Qualcuno che l'ha utilizzata per il mio scopo e che magari ha esperienze con altre moto mi potrebbe dire quali sono i pro e i contro che ha verificato?
Vale la pena portarla a casa o il rapporto qualità/prezzo non vale?

Ringrazio tutti per le eventuali risposte.

Lamberto:
La scelta della moto è un aspetto molto soggettivo perché il peso dei vari fattori di valutazione è strettamente personale.
Comunque, come espresso più volte, ritengo la Vertigo una moto eccezionale per molteplici motivi telaio, trazione, motore, stabilità ecc. l'unico aspetto, anche questo l'ho scritto altre volte, è che non c'è una storia di anni che permetta di valutare l'affidabilità a lungo termine.
Nel motoalpinismo l'ho trovata ottima, non sono in grado di esprimere giudizi come si comporta in zona perché non sono capace e non ci vado, comunque se tanto mi da tanto dovrebbe essere ottima.
Gli aspetti negativi per ora non ne ho trovati, come è difficile trovarli anche in altri prodotti vedi GasGas, Montesa ecc.
Personalmente mi ha colpito la stabilità e la trazione che telaio/motore sono in grado di dare in tutte le situazioni, fattori che aiutano quando si è in difficoltà.
Per il prezzo.....anche qui sono valutazioni tue, a me portarla a casa, nonostante il costo, mi ha convinto la cura costruttiva e la bellezza dell'oggetto.

Enzo:
Esteticamente e una tra le più belle e tra le più rifinite , motore sempre presente con una gran coppia superiore alle moto che ho avuto finora   , a freddo parte al massimo alla terza pedalata e a caldo alla prima ( la mia è senza la batteria), sospensioni più che ottime e gran trazione. In discesa sembra di guidare una Montesa per quanto è stabile ma senza i kg in più . Mio fratello che da il gas molto più di me sabato dopo averla provata è rimasto favorevolmente colpito dalla moto.

Marcello:

--- Citazione da: Enzo - 13 Marzo 2017, 12:24:27 --- In discesa sembra di guidare una Montesa per quanto è stabile ma senza i kg in più .

--- Termina citazione ---

Grazie per le risposte, non la userei in zona perchè sono impedito, ma una cosa che mi interessava è quanto scritto sopra, ossia la stabilità in discesa.

Un'altra cosa mi lascia sempre un po' perplesso quando provo gas gas o peggio ancora beta, è la difficoltà che ho nel girarle.
Premetto che non sono un gran manico, però con la sherco su un sentiero di tornantini mi vien facile girarla, con le altre molto meno. Come peso all'anteriore questa vertigo com'è?
So perfettamente che sono tutte sensazioni soggettive e che ogni moto è ottima, basta saperla portare, però leggendo un po' in giro mi sembra di capire che questa vertigo unisca molte doti delle altre marche e con molti meno "diffetti"
Dal vivo devo ancora vederne una, in settimana proverò a girare qualche rivenditore per farmi un'idea più chiara, intanto qualunque vostra considerazione è per me utilissima.

Enzo:
La cosa migliore sarebbe provarla , alla fine è tutto soggettivo . :OK:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa