Le moto e gli accessori > Montesa

Come si guida la Montesa 4Ride

<< < (3/4) > >>

ilario:
Mi guardo bene da fare polemiche.E' solo una considerazione da addetto ai lavori.
Basta pero' rileggere con calma e serenita' cio' che e' stato (da altri)scritto a riguardo su questo e su altri post.
Tir-cancello-cosa rossa con rumore di bcs ecc.ecc.ecc.
Sono un fortunato possessore di ben due 4rt ,una che uso ed una intonsa piu' recente(per quando saro' vecchio e mi accontentero' di lucidarla).
Per l'utilizzo che ne faccio(da vecchietto) le ritengo le miglior moto sul mercato,le altre le ho provate tutte e non ne esiste una priva di difetti--
primo tra tutti l'affidablita'--mi sono pero' sempre ben guardato di parlarne male o sparlarne ,come si fa spesso nei forum,spesso
senza aver mai provato il mezzo e/o solo per sentito dire e/o partigianeria.
Il voi e' mooolto generico ma se preferisci potrei essere piu' preciso(basta andare a spulciare nei post Montesa).

Enzo:
Tanto ognuno rimane della sua idea Ilario , per cui e bene parlarne ma mai arrabbiarsi , non ne vale la pena . :s_hi:

maurrox:

--- Citazione da: ilario - 12 Marzo 2017, 17:51:33 --- ... Sono un fortunato possessore di ben due 4rt ,una che uso ed una intonsa piu' recente(per quando saro' vecchio e mi accontentero' di lucidarla). ...
--- Termina citazione ---
... son felice di sentirti parlare così bene della 4RT. Anch'io apprezzo prima di tutto l'affidabilità e la robustezza di una moto e la montesa resta uno dei miei sogni nel cassetto (assieme a troppe altre moto). Per quanto riguarda la 4 Ride invece ci sei salito? .. l'hai guidata? Io ho avuto modo di provarla solo per dieci minuti ma mi è apparsa fiacchissima di motore e tieni presente che io ho la Scorpa 175 .. 143cc!!
Il video postato dal Valchi mi ha confermato la cosa perchè si vede che il buon Tony fatica decisamente mooolto di più che con la 4RT ... forse il motore della 4ride è stato ulteriormente depotenziato rispetto alla tua?

gianga:

--- Citazione da: ilario - 12 Marzo 2017, 17:51:33 ---Sono un fortunato possessore di ben due 4rt ,una che uso ed una intonsa piu' recente(per quando saro' vecchio e mi accontentero' di lucidarla).
Per l'utilizzo che ne faccio(da vecchietto) le ritengo le miglior moto sul mercato

--- Termina citazione ---

Ok per la lucidatura, per l'utilizzo da vecchietti ho qualche dubbio. Penso che una leggera e non troppo potente 250 2t sia molto meno stancante e quindi più indicata per chi non ha più la forma smagliante di un tempo...

ilario:
Il telaio e' lo stesso,le sospensioni allungate,il motore e' lo stesso 4rt (non Repsol),le marce piu' lunghe,il peso + 10 kg,il tutto
molto piu' dolce(turistico e meno grintoso).
Ottima moto da motoalpinismo--solo Bou e' in grado di portarla (a fatica) come nel filmato.
Probabilmente lui riuscirebbe a salire anche con una stradale(come tutti i filmati pubblicitari --poco attendibile).
Quanto alla 2 tempi,convengo con Gianga se l'utilizzo e' esclusivamente il giretto in montagna piu'o meno impegnativo e breve,quando
i km. aumentano la tranquillita' e sicurezza che ti offre la 4rt sono impagabili.
Io giro quasi sempre in solitaria,sia su strada che fuori,non ho piu' l'eta' ed il fisico per seguire il ritmo imposto dagli altri ma con
il mio riesco a divertirmi ed a girare il mondo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa