Difficile che un crossista abbia trascurato la pulizia, di solito le loro moto sono più tolettate di loro stessi.

Per finire il trittico in 100 e fischia ore di off ne ha fatto, probabilmente non con salti e mule verticali, ma lo ha fatto. Ipotesi 2: ha fatto solo asfalto e il trittico è ancora l'originale ma in condizioni tali da poter aggiungere un particolare rassicurante riguardante la manutenzione. In sostanza però non lo considererei un particolare di gran rilievo, sarei solo contento di risparmiare un centinaio di euro subito dopo il passaggio di proprietà. La situazione è raffrontabile chiedendo certezza sul resto della manutenzione, leveraggi (come afferma), mozzi e motore. Quelli si che sono indice di trattamento corretto.
Per uso stradale non ho mai fatto durare un trittico più di 30.000 km. So per certo che sarebbero durati certamente di più, ma la prevenzione è la migliore delle garanzie di tranquillità. E questa è una cosa che un crossista impara tra le prime.
E l'espressione "a proprie spese" mai fu tanto bene abbinata a una situazione
