Le moto e gli accessori > Officina
Oli 2T
il pratese:
per la mia GG ma da trial uso olio Elf etx consigliatomi da meccanico GG per enduro non saprei
Pedro_CH:
Io ho usato il nils for clutch nella JTX (motore totalmente nuovo), messo dentro 3 anni fa, fatto i giri che ho descritto qua e qualche mula, fatto qualche gara amatoriale, ecc. È ancora bello chiaro e la frizione non trascina ne incolla.
Io rimango del parere di mettere l'olio specificato dal costruttore. Non necessariamente la stessa marca, ma le norme e la graduazione vanno rispettate.
alex:
--- Citazione da: Pedro_CH - 25 Ottobre 2016, 00:39:00 ---ma le norme e la graduazione vanno rispettate.
--- Termina citazione ---
Questo per me è un Must :OK:
Comunque immagino che le specifiche dei trial siano un po' diverse da quelle per i motori da enduro.
alex:
scusate ma non c'ho una cippa da fà... :tim:
Se su un cambio-frizione 2T è consigliato il 10W/30, un 10W/40 (sempre per motori a 2T ovviamente) d'inverno dà problemi particolari, in base alla vostra esperienza? Giusto perché assieme alla moto mi hanno regalato un litro di ELF che poi sarebbe quello che prescrive Husqvarna.
Per problemi intendo giusto necessità di maggior tempo di riscaldamento pre-partenza, minore fluidità e quindi possibili trascinamenti, quelle cose lì insomma. Perché sulla base delle mie conoscenze lo vedrei più come un olio estivo.
Michel:
:hehe:
Stai rendendo il 2t più complicato del 4t...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa