Sono stato ieri dal concessionario: arriva a fine mese...
Assieme a questa news, la solita storia, trita e ritrita, che quest anno all'Eicma uscirà la nuova alp (ormai gli rido in faccia: me la racconta da anni, ma lui sembra sempre convinto
)
Quest'anno mi sa cheha ragione lui e che a Beta tocca fare qualcosa alla serie Alp. Qualcosa può essere o smettere di farla, o fare un minimo apugrade all'alimentazione. Dal 2017 se non sei euro 4 non puoi vendere. E "senza barare" nella euro 4 con il carburatore non ci rientri, sepcie con un motore raffreddato ad aria.
Visto che il VanVan 200 Suzuki che ha lo stesso motore è da più di un anno che è a iniezione, potrebero adottarla anche loro e fare il necessario lavoro sulle sovrastrutture per la nuova alimentazione. Perchè non credo che nella forma del vecchio serbatoio ci sia abbastanza spazio per alloggiare la pompa. Inoltre proprio per la presenza della pompa non sono piu vincolati alla posizione canonica del serbatoio. Non sarebbe male un serbatoio in zonz "cassa filtro e il motore che respira da sopra.
Insomma, le condizioni per cui Beta abbia la "spinterella" per rinnovare il modello ci sono, vedremo se farà qualcosa o si fara dar un "aiutino" per passare la euro 4 come già han fatto altri.
Ciao!
Bibo