Le moto e gli accessori > Accessori e attrezzature
Targa in posizione codice mai piu'
Lamberto:
--- Citazione da: Bikerider - 05 Giugno 2016, 20:47:19 ---Stai attento Bert perché se giri senza targa e l'hai nello zaino puoi dire che hai rotto il portatarga e prendi la multa perché non hai la targa esposta. Se giri con un duplicato puoi essere accusato di averla falsificata e c'è il sequestro del mezzo. Lo so è assurdo, ma se non è cambiato qualcosa a mia insaputa, per la Legge è meglio non avere la targa che averla falsa.
--- Termina citazione ---
Grazie Paolo, so dei rischi che corro e, in effetti, per evitare la falsificazione, una volta scannerizzata la targa tolgo il bollino del ministero. Poi non uso una dimensione minimalista come ho visto fare spesso, la dimensione è simile a quella reale.
So di zone dove questa tipo di soluzione é condannata duramente, io sono stato fermato più volte ma non mi hanno mai creato problemi, sia dalla forestale che dalla polizia. Certamente sono stato fortunato.
teo91:
Portatarga con inclinazione codice sconsigliato, ne avevo uno sul betino universale e ho più volte piegato la targa perché batteva sulla ruota, per fortuna non l'ho mai persa. Sono passato al portatarga racing originale e ho risolto. Purtroppo o si tiene la targa montata con inclinazione fuorilegge o si sta senza targa/con duplicato, tra le due, come dice bikerider meglio girare senza piuttosto che col duplicato. È lo stesso discorso di frecce e specchietti, maglio essere senza che con materiale non omologato
nonnomiki:
...ma perchè sulle moto da off bisogna anche montare targa, specchietti e indicatori di direzione?????....Non so cosa siano....ah forse quel pòpò di roba nello scatolone che mi hanno dato quando ho comprato la moto e che devo ancora aprire da più di 2 anni?????...non mi serve.
bibo:
--- Citazione da: teo91 - 07 Giugno 2016, 13:08:28 ---Portatarga con inclinazione codice sconsigliato, ne avevo uno sul betino universale e ho più volte piegato la targa perché batteva sulla ruota, per fortuna non l'ho mai persa. Sono passato al portatarga racing originale e ho risolto.
--- Termina citazione ---
Probabilmente l'hai montato in posizione sbagliata. Io sono anni che con il 690 giro con la targa in posizione e inclinazione elgale, mai avuto problemi di quel genere. A dirla tutta il mio non è nemmeno un portatarga di qual genere, è il codino originale KTM piegato con un phon industriale. Ma la sostanza non cambia, inclinazione e peosizione legale.
Sulla Scorpa devo decidere, ora giro con targhino e targa originale appesa fuori dallo zaino. Ma sto meditando di fare come lamberto per attirare meno l'attenzione.
Ciao!
Bibo
teo91:
Bibo la sostanza cambia eccome, il portatarga originale del 690 piegato col phon è concettualmente identico a quello degli enduro racing, per cui va a irrigidire tutta la coda, i portatarga universali, fissandosi in 3 punti complanari sulla sola parte a sbalzo del parafango permettono la flessione dello stesso in maniera molto più accentuata rispetto all'originale, la soluzione può essere realizzare un telaietto di supporto, ma la domanda è.. Ne vale la pena? Tanto se vogliono, hanno mille motivi multare quasi tutti..
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa