Eccomi!
La macchina con cui imparai con il foglio rosa (con mia madre a fianco, mio padre si rifiutava) a naso direi che potreste non ricordarvela, non per l'età, ma pe la rarità!
Mini De Tomaso Turbo. Pero poco sopra i 700 kg, 1000 di cilindrata turbocompresso da 77 cv, aveva un bel rapporto perso potenza ed era la macchina di mia madre. Ci ho fatto le guide. a 18 anni, presa la patente e poi basta, perche delle auto non me ne fregava un gran che e tenevo duro sulle moto che i miei osteggiavano.
Passata definitivamente a me per pietà durante il mio serizio militare visto che il concessionario Pugeot da cui mia madre stava acquistandoun 205 GTI 1.9 nonla voleva nemmeno dipinta , mi si decompose sotto il sedere in pochi mesi, per via della qualità tutta italiana dei materiali (il motore invece era perfetto)


Successivamente, spinto da necessità di lavoro, decisi di dotarmi anche di un automobile ed entrai nel rutilante mondo delle "due ruote di troppo" con un auto che, se possibile, era ancora più tamarra di quella di Enzo, questa:

Durata abbastanza poco. Prima mi ci ribaltai alla "Parabolica" in Autodromo di Monza, poi, dopo averla messa a posto, mi fur rubata e mai più ritrovata.
Ciao!
Bibo (magari poi scrivo la seconda parte dei disastri)