Le moto e gli accessori > Beta

Seduto sulla Beta 300 X Cross Trainer

<< < (2/11) > >>

vin-lap:

--- Citazione da: alex - 22 Gennaio 2016, 08:50:30 ---
--- Citazione da: Joker - 22 Gennaio 2016, 08:36:41 ---ma davvero la Free Ride e' piu' bassa di sella della Beta?

--- Termina citazione ---

No.
http://www.betamotor.it/system/attachments/0000/9462/TECH_DATA_2015_esp_5__IT_X_Trainer.pdf

http://www.ktm.com/it/freeride/freeride-250-r1/

Anzi, dai dati tecnici rilasciati risulta più alta di mezzo centimetro. Probabilmente di base ha solo un sag dinamico esagerato.

--- Termina citazione ---
perchè "esagerato"?
forse nel regolarlo hanno semplicemente considerato che non deve saltare i "panettoni" ......

alex:
Appunto. Penso che per rendere decente il lavoro di quelle cosine da bicicletta marcate WP (na garanzia, nel senso che sono sicuramente na ciofeca) abbiano dovuto lavorare molto di ammorbidimenti. Altrimenti zompi come un camoscio. Un sag decente sta dentro i 90mm. Se con quella scendi tanto, sarà almeno 110-120, per cui hai un lavoro effettivo della sospensione di circa 10 cm. E pure mosci.  :tim:

BMW-Gs:
credo che più che sull'assetto della moto si debba lavorare su quello del "girovita"... zzz
se si è più in forma la sella si abbassa da sola...anche se purtroppo l'età che avanza non aiuta :tris:

in realtà, a mio avviso, Sergio sta trovando una scusa per comperare un'altra KTM  :hee20hee20hee:

Valchisun:
Se il girovita aumenta, la moto dovrebbe abbassarsi.... :arar: :omo:
Forse sara' che piu' o meno inconsciamente sono attirato da comprare un' altra Ktm.... :72:

Di punti a vapore ed a svantaggio, di una rispetto all'altra, vedo che:

Ktm Free Ride 250 R:




Pro:

1) Altezza sella piu' "umana", quella che ho provato sabato non mi ha messo in crisi, anzi, toccavo agevolmente con tutti e due i piedi contemporaneamente, cose mai successe su una moto.... sm413

2) Estetica differente da tutte le altre moto da fuoristrada, quellla e' inconfondibilmente una Free Ride!

3) Rumore bello cattivo che piu' due tempi di cosi' non si puo'...

4) Attaccamento al marchio

Contro:

1) Freni e sospensioni da minicross

2) Carburazione perfettibile con continui scoppiettii di magro a gas chiuso



Beta X Cross Trainer 300:






1) Sospensioni, dimensioni della moto ed abitabilita' da enduro "vera"


2) Componentistica e freni di prim'ordine, pompa Nissin anteriore compresa

3) Elettroventola di serie

4) Cilindrata piu' grande

5) Miscelatore a controllo elettronico, mai piu' botticini d miscela e miscela fatta in giro alla cazzum... :V:

Contro:

1)Altezza sella uguale alle moto da enduro gara, con conseguente necessita' di intervenire a ridurre l'escursione delle sospensioni e l'imbottitura della sella

2) Qualita' delle plastiche dei parafanghi e delle sovrastrutture veramente atroci e low cost, in perfetto Beta Style da sempre...

3) Non e' una Ktm.... :57:

alex:

--- Citazione da: BMW-Gs - 22 Gennaio 2016, 11:57:37 ---in realtà, a mio avviso, Sergio sta trovando una scusa per comperare un'altra KTM  :hee20hee20hee:

--- Termina citazione ---

sono due giorni che ci rimugino e volevo proprio vedere come andava a finire  :OK:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa