Le moto e gli accessori > Beta

Seduto sulla Beta 300 X Cross Trainer

(1/11) > >>

Valchisun:
Oggi sono andato da Boano, per potere, finalmente sedermi sulla Beta X Cross Trainer 300, purtroppo per me e' troppo, siamo a quote di sella intorno ai 94 cm. da terra, tali  e quali ad un'enduro-gara, riesco a toccare al suolo a malapena con la punta dell'alluce con il piede davanti alla pedalina, se sposto il piede di pochi cm. verso l'esterno sono per terra... :omo:
Mi e' stato proposto l'accorciamento delle sospensioni con il "solito" sistema di bloccare l'escursione di forcella e monoammortizzatore diminuendola di tre/quattro cm, e di scavare la sella di due, dopodiche la moto sara' un "po'" meno alta.... :V:

Enzo:
Sergio, dobbiamo rassegnarsi, siamo bassi. Comunque io personalmente del fattore altezza sella nelle moto da enduro non mi sono mai interessato , ho sempre preso le moto senza guardarlo, altrimenti che facevo? :SAD:

Joker:
Sono andato finalmente anche io a vedere la Cross x Trainer dal locale concessionario, e sono giunto alle identiche conclusioni, e cioe' che, per non essere una vera enduro, ne ha le identiche quote di altezza sella, se la si vuole usare a fare del vero fuoristrada, per noi corti di gamba, e' necessario intervenire sulle sospensioni diminuendo le escursioni e scavando la sella, ma davvero la Free Ride e' piu' bassa di sella della Beta?

Lamberto:
L'unica free ride che all'origine risulta essere più bassa è la T-Ride con i suoi 85 cm, la sella ha una imbottitura che permette di scendere di diversi cm.

alex:

--- Citazione da: Joker - 22 Gennaio 2016, 08:36:41 ---ma davvero la Free Ride e' piu' bassa di sella della Beta?

--- Termina citazione ---

No.
http://www.betamotor.it/system/attachments/0000/9462/TECH_DATA_2015_esp_5__IT_X_Trainer.pdf

http://www.ktm.com/it/freeride/freeride-250-r1/

Anzi, dai dati tecnici rilasciati risulta più alta di mezzo centimetro. Probabilmente di base ha solo un sag dinamico esagerato.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa