Le moto e gli accessori > Beta
Seduto sulla Beta 300 X Cross Trainer
Valchisun:
Almeno le plastiche dei parafanghi e fiancatine della Free Ride sono di qualita' Ktm, mentre mi sono fatto un'idea e cioe' che i guadagni che fa' la Beta, trial comprese, sono dovuti essenzialmente a quello che risparmiano sulla qualita' delle plastiche adottate.... :tris: :omo:
alex:
Comunque con sta storia di palleggiare dati tecnici m'è cascato l'occhio ed ho realizzato che effettivamente le dimensioni della Crosstrainer sono decorosissime per un rudere come me. Con l'idea preconcetta della freeride (che effettivamente è una minimoto con ruote normali, e di una povertà complessiva di componenti da ammutolire) quando sono passato dal concessionario Beta l'ho sempre sbirciata appena senza interesse. Mo invece appena ci torno la viviseziono per benino sm97 che sai mai avessi uno zio d'America che sta tirando le cuoia a mia insaputa.... sm444
Le plastiche Beta fanno veramente schifo, ma hanno un lato positivo: se cadi o se prendi un albero, non si spaccano ma si piegano tornando al loro posto.
Lamberto:
Non avevo notato sulla Free Ride 250 il problema dei freni, quello che mi stupisce è che la EXC 250 2T monta anteriormente un disco da 260 mm come la Free Ride e solo posteriormente la Free ride monta un 210 contro i 220 della EXC.
Il disegno dei dischi è del tutto simile se non identico, quindi sono portato a pensare che sia la pinza il problema.
alex:
La pinza è SEMPRE il problema, a moto nuova. Ce ne sono a cestate e tutte diverse, magari le shell sono uguali, ma dentro ci sono mondi che costano in tutt'altro modo. E stesso discorso per la pompe e i tubi. Quelli della FR sono davvero mortificanti, come se ti sbattessero in faccia che lì ti hanno risparmiato un buon 500 eurini. :V:
Vogliamo parlare anche di piastre, sospensioni e sistema filtro? sm442
Valchisun:
Il conce Kappa mi ha detto che il problema dei freni si risolve sostituendo l'impianto freni con quello della Exc 125....Ma personalmente mi sono stufato di comprare una moto per poi passare il tempo a riempire la moto di frocerie after market, ma quello vale anche per modificare le sospensioni della Beta....
Adesso uno mi ha detto che lui ha portato il Sag della sua X Trainer come da libretto a 3,5 cm. e l'altezza sella e' migliorata gia' di molto, mentre consegnano le moto di serie con un Sag di 4 ed oltre, anche quella su cui sono salito ieri non aveva, praticamente, il negativo della sospensione.
Intanto ho trovato uno che se ne sbatteva dell'altezza della moto....
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa