Le moto e gli accessori > Ossa
Comprare una Ossa... Che mi dite?
Giorgio:
Buongiorno a tutti,
come da titolo, vorrei avere pareri in merito.
Dopo un paio di anni di "ambientamento" al trial con una Rev3, vorrei passare ad un trial più moderno..affrontare una spesa - per me significativa - ed acquistare una moto appunto più recente, leggera, ecc. ecc.... (anche se magari non nell'immediato).
Devo dire che le moto "Ossa" mi sono piaciute da subito, specialmente i modelli dal 2013 in poi.
So che l'argomento è già stato trattato, ma dopo due/tre messaggi seri, parte sempre il rimpallo di sfottò...tra ossisti e non.
Ecco io vorrei capire bene pregi e difetti ma soprattutto se conviene comprarla, anche alla luce dei recenti problemi che la casa sta affrontando...
Spero saprete darmi una mano... Grazie a tutti!!
L'altra alternativa è la Beta Evo..
alex:
I problemi indiscutibili di una casa, la mancanza di un vero servizio di assistenza, il fatto che gli sfottò nascono sempre da una base concreta... io non so, mi pare di aver capito che sia una bella moto quando va, ma una scelta tafazziana per tanti altri motivi
Enzo:
Ciao , la moto e bella , ha l'iniezione che ti permette di giocare con le mappature e farti un motore su " misura " ,si guida bene e da subito confidenza, le finiture sono ottime e monta anche un Ohlins al post. di serie ( che non e poca roba ). Però anche se dicono che i problemi al cambio sono stati risolti a qualcuno continua a dare problemi , non sempre parte al primo colpo( verificato di persona con la moto di un mio amico mod. '15 ) , del tipo che se ti capita la moto "sfigata" ,visto che non si sa se la Ossa riparte con la produzione , potresti avere qualche problema . Fai tu , se ti piace prendila , consapevole dei pro e contro . Altrimenti hai sempre la scelta tra Scorpa , Sherco , GG , Montesa ,Beta . :SAD:
il pratese:
preso questo febbraio una moto usata del con circa 50 ore di lavoro ora sono a circa 150 problemi per ora sgrat sgrat solo rottura del tubo benzina ricambi sempre trovati per ora e pagati anche con un certo sconto direttamente da importatore io mi ci trovo bene tra l altro anche io vengo da REV3 l unico problema/difetto che io trovo è che ha leva avviamento leggermente alta e questo quando sei in posizione precaria e o stanco rende la messa in moto difficoltosa ma di solito sempre entrata in moto in 2/3 pedalate il plus rimane l iniezione che rende la carburazione sempre ottimale e la possibilità di variare le mappe per cucirsela addosso . Dicono che dovrebbe ripartire la produzione però di concreto al momento non c'è niente e se vuoi per te può essere un vantaggio per strappare un prezzo vantaggioso naturalmente in caso di chiusura definitiva diventerà uno svantaggio
alex:
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
................
;;;;;;;;
::
Oggi regalo io. E poi dite che non vi voglio bene... :mm:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa