Ragazzi, capisco la soluzione economica di farsi la 4rt kittizzata, maaaa
1) cosa volete che tenga il parafango post. della 4rt? Si piega con un dito... ho fatto il confronto, meglio quello della evo!!! E comunque un portatarga omologato con frecce e faro e luce-targa su una trial racing non ci sta su ...
2) il serbatoio-sella della 4rt non e' collegato, bisogna fermarsi e travasare... ma per pieta'...
3) i rapporti sono corti da paura e il pignone con un dente in piu' non e' la stessa cosa che cambiare il primario...
4) la sella aggiuntiva e' troppo brutta e puzza di posticcio...
5) siamo sicuri che le sospensioni della 4rt siano migliori? Presto per dirlo, vista anche la differenza di corsa...
Poi e' chiaro che chiunque o quasi preferisce spendere meno e andare in giro con la moto che se ti fermano te la sequestrano... e che quando fai la revisione devi scombussolare tutto ogni volta...
Certamente un modello studiato per il free ride dovrebbe avere tutti i crismi e quindi più adatto di una trial con la sella, comunque da quello che affermi ho la vaga impressione che tu non conosca bene la Cota 4RT.
1) La Cota 4RT (tranne le Repsol di alcune annate) viene dotata di un sottoparafango piuttosto rigido e solido che ha installate le frecce ed un portatarga.
2) La sella/serbatoio è stato mostrato più volte che è collegabile (basta cercare nel forum), comunque concordo che è una sella piuttosto posticcia, mentre l'ultima sella che è stata realizzata oltre che comoda è ben salda.
Comprendo che un serbatoio più ampio sarebbe meglio ma con 2/3 litri nello zaino ti assicuro che sei fai fuoristrada finisci prima tu della benzina.
3) Per fare fuoristrada a mio avviso la rapportatura originaria la trovo corretta, comunque con un dente in più va bene. Non dimentichiamo che la 4Ride non è una dual, è una moto da free ride quindi la sua destinazione d'uso non richiede una rapportatura lunga.
4) Ti ho risposto sopra, c'è una nuova sella
5) Certamente la moto è da provare per dare un giudizio definitivo, comunque se hai guidato per un po una 4RT con le SHOWA forse capiresti meglio il potenziale sospensioni/telaio, non dimenticare che la 4Ride altro non è che una 4RT con una sella ed un serbatoio più ampi, quindi una moto strettamente derivata dal trial e non come le T-Ride (Scorpa) e la Free Ride (KTM) nate da un progetto ex novo.
La tipologia della ciclistica della 4RT la rende meno estrema per il trial ma più adatta ad un uso più ad ampio raggio.
Un ultimo appunto, date le esperienze di alcuni amici che hanno avuto 4RT posso dire che il motore è affidabile, robusto ma se l'utilizzo è limitato al fuoristrada lento, quando il motore deve essere sollecitato a lungo in velocità ha mostrato dei limiti di affidabilità.