Eeeeccomi qua... ritorno al forum dopo secoli apposta per cercare una discussione sulla moto che forse mi prendero'...
Grazie a voi per gli spunti interessanti, ... ora dico la mia:
* si', il prezzo e' alto, ma solo se confrontato con una alp, ... confrontatelo con una moto racing, che poi ti costa due occhi della testa di manutenzione...;
* a detta di un amico possessore della 4rt, il collettore non e' necessario cambiarlo affatto, ci fa trial con quello originale...;
* gran pecca, personalmente, che le plastiche siano solo in versione rossa...;
* vero, l'altezza sella e' alta per i piccoli (me compreso), ma e' come salire sulla sella dell'Alp200 un po' piu' indietro... si tocca lo stesso..., inoltre quando metti il piede giu' e tieni su 80 kili, non e' come tenerne su 110... abbassando due cm sale chiunque... le enduro sono ben 10 cm piu' alte;
* perche' lamentarsi della leva cambio indietro, quando e' una delle cose migliori delle moto da trial????? Ma stiamo scherzando??? Sapete quante volte mi e' capitato con le dual di mettere in folle per errore in discesa impegnativa? Con la trial non mi e' mai successo... ma che pensate ci voglia per staccare un attimo il piede dalla pedana su una moto che pesa cosi' poco? La si tiene con un piede sulla pedana destra anche sullo sconnesso..., lo si fa con le trial da in piedi, qua si va ancora meglio visto che c'e' la sella...;
* accensione a bottoncino? Su una moto cosi' leggera? Ma va laaaa'... roba da bambini...;
* poi, visto che probabilente c'e' chi dice che tanto vale prendersi una racing piu' vecchia (trial o enduro che sia...) per dover girare con la moto non in regola, una considerazione finale:
"finalmente una trial vera (di motore/telaio/ciclistica) con targa, fari, frecce, specchi e clacson e TUTTO il resto!!! Inoltre consuma poco..."