Le moto e gli accessori > Altre moto
Ho provato la Yamaha MT 09 TRACER
Lamberto:
--- Citazione da: Enzo - 04 Agosto 2015, 21:26:17 ---Ha già venduto la Tenere sicuramente.
--- Termina citazione ---
Sì, è andata a Milano ad un ex endurista, ora in garage c'è solo la KLX.
alex:
--- Citazione da: Enzo - 04 Agosto 2015, 13:10:03 --- E stata la eccessiva " personalità " che ha fatto fallire molte case del vecchio continente, io preferisco le moto che funzionano, il resto sono belinate.
--- Termina citazione ---
Dai, se per £funzionano" significa sorbirsi motori vecchi e riadattati, i telai delle GB anni 90...allora preferisco correre qualche rischio. E poi i mecca sono pieni di jappe, e non per il cambio d'olio. sm450
beppext:
La diatriba 'moto italiane(o europee) contro moto giappo' è vecchia come quella se sian più belle le bionde o le brune....ognuno ha i suoi gusti e soprattutto si basa sulle proprie esperienze. E' però un dato di fatto che la fama di affidabilità e qualità di fattura le marche giapponesi se la sono guadagnata sul campo, questo è innegabile. Quando tra la fine degli anni sessanta e i primi settanta le moto europee sovente trafilavano olio, vibravano tanto da allentare dadi e bulloni, grippavano e arrugginivano i giapponesi facevano moto con una qualità dei componenti e degli assemblaggi nettamente superiore.
Con gli anni il divario europee/giappo si è livellato vuoi perché l'eccellenza giappo è calata vuoi perché in europa hanno capito che oltre alla 'personalità' già citata bisognava migliorare l'affidabilità e la qualità dei materiali.
Oggigiorno secondo me le cose son cambiate e statisticamente non c'è un abisso tra questi due gruppi e molto dipende dalla fortuna/sfortuna del singolo. Personalmente se una moto mi piace e mi appassiona non guardo se la fanno in Giappone o nel resto del mondo.
alex:
Beppe, dalla tua (corretta) analisi emerge il dato saliente, secodo me.
Le moto son cambiate, ma le reputazioni sono rimaste intatte dagli anni 70. Insomma, le jappe si scassano quanto le europee ma la fama di indistruttibili rimane nche se non se la meritano, come non meritano le europee la fama di "perdono i pezzi". Forse una eccezione può dirsi per la attuale MV, ma non ho riprove dirette al riguardo.
E comunque ricordo bene che dal mio mecca, negli anni 70, su 10 moto 2 erano inglesi, una forse Honda, e le altre kawasaki e Suzuki.
Yamaha no :93:
Enzo:
--- Citazione da: beppext - 04 Agosto 2015, 23:44:26 ---Oggigiorno secondo me le cose son cambiate e statisticamente non c'è un abisso tra questi due gruppi e molto dipende dalla fortuna/sfortuna del singolo. Personalmente se una moto mi piace e mi appassiona non guardo se la fanno in Giappone o nel resto del mondo.
--- Termina citazione ---
Sono d' accordo con te , personalmente delle marche non mi importa niente , visto che sono io che pago loro e non viceversa . Trovo solo noiosi a lungo andare quelli che dicono le stesse cose trite e ritrite sulle moto ( personalità e m######e varie) , la moto a me piace e mi piace andare in moto . Logicamente non siamo tutti uguali e viviamo la nostra passione in modo diverso , ci sono quelli che usano la moto tutti i giorni come me che hanno esigenze diverse rispetto a quelli che la usano saltuariamente per il giro del fine settimana e via di questo passo . Poi che ognuno preferisca una marca rispetto ad un altra e normale ma non dovrebbe esagerare fracassando i zibidei al prossimo , ma il bello della cosa alla fine e che abbiamo tanta di qual le scelta tra le moto che soldi permettendo possiamo soddisfare le nostre passioni ed esigenze, no ? Andate in moto e strombate di più e il mondo ci sembrerà migliore . :sig:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa