Le moto e gli accessori > Moto da trial e free ride

Monoammortizzatore Showa per il trial

<< < (3/3)

Luke90:
Qualcuno sa indicarmi cosi a grandi linee le modifiche da apportare al mono per adattarlo alla gasgas oppure alla evo?bisogna rifare qualche attacco (superiore o inferiore) alla macchina cnc oppure bisogna solo adottare alcuni accorgimenti nel montaggio (es. spessori rasamenti distanziali)....

Valchisun:
Va' sicuramente allungato l'attacco inferiore perche' altrimenti il corpo del mono molto piu' grande va' a toccare contro il forcellone!

Luke90:
l interasse quindi è piu corto rispetta ad un sachs?
L attacco inferiore che sara da modificare come è collegato al "serbatoio del gas"? è sempliucemente avvitato?
Ho una mezza idea di recuperare uno showa ed adattarlo alla sherco o alla gasgas sempre se non ci sono modifiche da fare internamente...per quanto riguarda l attacco con unaa fresa cnc si dovrebbe riuscire...a dimenticavo nell attacco da modificare ci sono condotti per la regolazione idraulica oppure per caricare l azoto?
Grazie mille di tutte le info e se ne conoscete altre da questo punto di vista tecnico scrivete pure!!

lazzaro54:
a parte che non so quanto costa uno ''scherzo'' del genere (cioè uno Showa ...) .. in qualsiasi caso non va bene per tutte le trial; ad esempio la nuova Sherco ha un'incavo tra marmitta e serbatoio giusto per farci passare il mono e credo che lo Showa con il serbatoio integrato abbia problemi con lo scarico così vicino, mentre un serbatoio separato puoi distanziarlo di più.
Lo ripeterò sino alla morte .... un Sachs o un Paioli (che montavano le Evo del 2009-2010) se opportunamente preparati e con una spesa minima (max 100 euro) per il nostro livello non hanno nulla da invidiare ad un'Ohlins o uno Showa .....

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa