Veramente all'estero la vendono ancora...qui l'hanno tolta perchè gli italiani sono i più intelligenti del pianeta
Esatto. Son tutte coperte troppo corte. La DrZ 400 è troppo corta come moto da autostrada. E basta.
La mia compagna ne ha una "S" (quella con meno cavalli rispetto alla "E"), attualmente sta a 29.000 km (s enon sbaglio), è riusultta abbastanza affidabile (facendo tutti gli scongiuri del caso).
Non è una moto da mulattiera, ma "da ampi sterrati"
si, da africa
si, da viaggi offroad all'estero
si. Basta tenere presente che la sua velocità di trasferimento ideale sta tra i 90 e 100 km/h e si va dappertutto. La "S" tra le altre cose ha consumi ridicoli, mediamente attorno ai 27 km/litro. Il che vuol dire che dove perde in tempo trasferimento lo guadagna in "tempo benzinaio".
Tra le altre cose è tutt'ora la moto "da offroad e ampi sterrati" del Ciaccia che ne ha scritto parecchio. Punto debole del DRZ sono i coperchi carter motore laterali che son troppo sottili e in caso di caduta capita che la pedivella possa sfondarli. In commercio ci sono delle protezioni apposta. Per quel che riguarda il motore bisogna, come e più che in tutti i motori, tenere controllato l'olio, se no le prime a rischiare sono le bronzine su cui girano gli alberi a camme, con effetti a volte curiosi.
Detto questo e avendo intravisto le zone di Enzo, se non ci deve viaggiare, tra quelle citate la moto che fa per lui (a mio modesto parere) è la XR 400 R.
Ciao!
Bibo