A proposito di Camel, sono riuscito a trovare un secondo Camel prima serie dimenticato in un garage.
Qualche segnalazione dell'esistenza l'avevo avuta da varie persone, ma mi sembrava una cosa improbabile.
Poi ho conosciuto il primo proprietario il quale mi confermava che lo aveva visto qui vicino a Torino, indicandomi esattamente dove.
E così sono andato a vederlo, ho contrattato con l'ostico proprietario (un ex concessionario che ce l'aveva in procura di vendita) e alla fine l'ho preso.
Ecco come si presentava:


ed ecco com'è adesso all'85% dei lavori:
- eliminati gli osceni adesivi
- sabbiato e riverniciato telaio che era orrendamente stato verniciato bianco con bomboletta
- cambiate forcelle
- cambiato motore (il suo era bloccato, ma lo sto recuperando)
- cambiati parafanghi (davanti non era il suo; dietro era rovinato)
- cambiato fanale e rifatto cruscotto sul modello dell'altro Camel (ancora non visibile)
- revisionato impianto elettrico (era comunque buono)
- ripulite ruote e cerchi
- rimesso contakm (ancora non visibile)
- mancano adesivi su serbatoio
- trattamento tankerite serbatoio
- Pulizia carburatori
- Cambiati ammortizzatori erano Corte e Cosso, ma ci vanno i Marzocchi Ag4 da 370-380 mm.
Adesso appena possibile lo faccio partire, foto e iscrizione FMI, e poi forse lo metterò in vendita. Mi dispiace, ma non posso tenere tutto! Vediamo!


