Il problema di quella "clientela" e' una sola, non sono mai contenti, non vogliono spendere e pensano che sia la moto a fare la differenza, guarda cosa accade per la Free Ride, il cinquantenne panzuto
non ce la fa' piu' con l'enduro-gara,dopo avere speso in sospensioni ufficiali, motori preparatied altre frocerie varie, pero' vuole continuare ad andare in giro con i compari che, magari sono piu' giovani, hanno piu' fiato, e, sopratutto, piu' manico, allora si buttano sulla Free Ride o moto similari, dopodiche' si accorgono che anche quella non fa' i miracoli, loro continuano a non avere piu' fiato, non saliranno da nessuna parte come prima e, magari passano al trial, dopodiche' diventa tutto molto piu' difficile invece di diventare facile come pensano, ovviamente non si arrendono all'idea che la "colpa" non e' proprio della moto....
Domanda per Valchsun: Comincio a pensare che la mia Husaberg a testa ricurva sia un pò troppo per me,anche se di anni ne ho 50,non ho la panza ma il fiato comincia ad essere un problema... (tra l'altro fumo da più di 30 anni)
Mi aiuto in bici e da queste parti in moto non c'è molto da scialare in tema di difficoltà di percorsi, pur tuttavia

L'idea era, "se regge la pompa" di passare POI ad una motina tipo Beta Alp 200 oppure a vederla la Randonnè non mi sembra malvagia,anzi!
Nella speranza di facilitarmi la vita. Quad a parte,con quello riesco solo a complicarmela,la vita.
Non ho grosse pretese ed anche se la moto non facesse miracoli non sarebbe un problema, ma perchè dici,che tutto diventa più difficile?????
O le difficoltà al quale ti riferisci riguardano solo le moto da Trial???