Autore Topic: una giornata gustata, gustata, gustata!  (Letto 3017 volte)

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
una giornata gustata, gustata, gustata!
« il: 16 Gennaio 2011, 20:20:31 »
prologo: sveglia prestissimo, apro la porta e non vedo il cortile.... , solo nebbia.   sm404
il primo pensiero:  sm416, torna a dormire..  :a012:
ma no, ho promesso a gianni che sarei andato a trovarlo, allora via, si parte!!
la strada la conosco, non la vedo ma la conosco, per cui avanti fiducioso, prima o poi finirà il nulla....
passato il turchino, tutto cambia, finalmente oltre all'alba si vedono i colori, evviva, finalmente..  sm400
arrivo a casa di gianni con già 260 km sulle spalle ma con la voglia di uscire in moto, scarico, ci prepariamo e si parte.
mattinata tersa, cielo azzurro, temperatura 6°, cosa si può volere di più?
partiamo e per iniziare un sentiero che già mi fa contento, e siamo solo all'inizio.... attorno a noi, una vista splendida, i monti liguri con alle spalle le cime innevate.


arriviamo in cima e cosa troviamo ?
ecco cosa troviamo, le mucche che fanno motoalpinismo

vanno piano, con calma e non è facile passarle, gianni si ferma, ci pensa e poi... spenta la moto si procede a piedi per non spaventarle.

il fondo assomiglia ad un budino, ben impastato con gli zoccoli, però piano piano arriviamo alla fine, del branco!!!
e qui troviamo il pastore che ci chiede per quale motivo abbiamo proceduto a piedi, tanto le mucche sono abituate al passaggio delle moto..... però, ci avverte, occhio che più avanti c'è una frana ed il fondo è come sapone, c'è il rischio di non poter proseguire o di cadere di sotto. :-\
vabbè, proviamo, andiamo a vedere...... aveva ragione il pastore, sapone ed un sentiero fantasma, però con un poco di determinazione ED UNA CORDA, riusciamo a passare.
ragazzi, quì comincia lo spettacolo, mulattiere a non finire, paesaggi da sballo ed una cosa che sul forum non si riesce a provare, i profumi, si passava dal profumo della resina dei pini a quello del rosmarino selvatico, a quello della .... delle mucche!!! VALENTINO,  avrebbe detto:... CHE SPETACOLO!!!  :72:
comunque, una giornata splendida, dei luoghi fantastici, una anfitrione preparatissimo e nessun problema meccanico; cosa si può volere di più??
siamo passati dai sentieri in terra battuta a quelli con fondo roccioso ed a quelli con le pietre smosse, poi come ciliegina sulla torta, una bella strada in discesa tappezzata di lastroni di ghiaccio degni di una pista di pattinaggio.
una nota di gusto: un veloce pranzetto a base di fettuccine al pesto ed un dolce ( ce lo eravamo meritato!!) sm49
poi una veloce picchiata verso la base, si era fatto tardi e l'ora del rientro era sempre più vicina.... sob!!   :'(
a seguire alcune foto, che però non sono sufficienti ad illustrare ciò che abbiamo vissuto..





...... se ce ne fossero tante, così...

alcuni forti abbandonati


le nostre fide compagne

il rientro è sempre triste ma quello che oggi abbiamo visto ed ammirato sarà un ricordo molto duraturo. sm421
max.
 :sm448: sm427
" yo, soy mi mala suerte"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: una giornata gustata, gustata, gustata!
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2011, 20:52:24 »
Complimenti per il giro, per le foto e per i posti che avete visitato!Io invece sono a K.o. tecnico!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: una giornata gustata, gustata, gustata!
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2011, 21:13:22 »
Max complimenti per tenacia che, nonostante la nebbia, ti ha permesso di godere dei nostri percorsi.
Oggi avete fatto parte del percorso che preferisco che non è particolarmente difficile però è vario
come tipologie di terreno e soprattutto è molto bello sotto l'aspetto paesaggistico.
La prossima volta che vieni evitiamo la frana che, dalle foto e dal racconto di Gianni, ho visto molto peggiorata
poi arrivati al rifugio dove avete mangiato scendiamo per una bellissima mulattiera per poi salire utilizzando una divertente
ed impegnativa mulattiera che da tempi antichi congiunge due paesi, per completare questo percorso occorre tutta la
giornata ma ne vale la pena.
Ancora qualche uscita ed avrai la residenza onoraria sm444 sm444, mentre a Valchisun ho sentito in comune che vogliono
dargli anche la tessera elettorale sm403

Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

matty-78

  • Visitatore
Re: una giornata gustata, gustata, gustata!
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2011, 21:20:02 »
 sm91
belin che giornata oggi !!!
ieri ho girato anche io col trialino...finalmente dopo mesi di letargo forzato!!!! sm400

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: una giornata gustata, gustata, gustata!
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2011, 22:21:32 »
Complimenti per il giro!! smbrv
Una curiosità !! ............ Cosa sono quella specie di capannoni nella foto? sm17

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: una giornata gustata, gustata, gustata!
« Risposta #5 il: 17 Gennaio 2011, 07:50:44 »
sono fortificazioni della guerra a difesa del confine tra italia e francia.
max.
" yo, soy mi mala suerte"

gianni

  • Visitatore
Re: una giornata gustata, gustata, gustata!
« Risposta #6 il: 17 Gennaio 2011, 09:16:23 »
...siamo usciti in contemporanea anche con i post... sm426
grazie per la compagnia!
...la giornata era splendida per un giro in moto...ne è valsa la pena! sm417

lazzaro54

  • Visitatore
Re: una giornata gustata, gustata, gustata!
« Risposta #7 il: 17 Gennaio 2011, 10:45:17 »
bravo Max, complimenti ..
farsi avanti/indrè in giornata nn è male ....

oltretutto ho già nostalgia di quei posti, mi rigurado i filmati tutti i giorni .....

Offline ginaccio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 197
    • Mostra profilo
Re: una giornata gustata, gustata, gustata!
« Risposta #8 il: 17 Gennaio 2011, 14:16:29 »
prologo: sveglia prestissimo, apro la porta e non vedo il cortile.... , solo nebbia.   sm404
[CUT]

E IO?       Come mai non sono stato convocato? Bravi complimenti
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2011, 14:24:40 da alex »
montesa 4rt
fantic 300

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: una giornata gustata, gustata, gustata!
« Risposta #9 il: 17 Gennaio 2011, 14:19:50 »
Gino tu non hai bisogno dell'invito sei sempre invitato!!
Chiedi solo la conferma se usciamo, ma bene o male tutti i sabati siamo in giro.

Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: una giornata gustata, gustata, gustata!
« Risposta #10 il: 17 Gennaio 2011, 14:57:44 »
Un giro perfetto!!!
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

gianni

  • Visitatore
Re: una giornata gustata, gustata, gustata!
« Risposta #11 il: 17 Gennaio 2011, 18:21:48 »
prologo: sveglia prestissimo, apro la porta e non vedo il cortile.... , solo nebbia.   sm404
[CUT]

E IO?       Come mai non sono stato convocato? Bravi complimenti

scusa Gino
...ma al sabato Lamberto non c'era e ci siamo organizzati al mattino per il pomeriggio col mio collega...
Max invece mi ha avvisato la sera del sabato per andare domenica mattina...

Offline ginaccio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 197
    • Mostra profilo
Re: una giornata gustata, gustata, gustata!
« Risposta #12 il: 17 Gennaio 2011, 20:30:14 »
prologo: sveglia prestissimo, apro la porta e non vedo il cortile.... , solo nebbia.   sm404
[CUT]

E IO?       Come mai non sono stato convocato? Bravi complimenti

scusa Gino
...ma al sabato Lamberto non c'era e ci siamo organizzati al mattino per il pomeriggio col mio collega...
Max invece mi ha avvisato la sera del sabato per andare domenica mattina...

non ti devi scusare. Scherzavo''
montesa 4rt
fantic 300