Autore Topic: Sabato ritiro la freeride 250  (Letto 35962 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Sabato ritiro la freeride 250
« Risposta #45 il: 23 Gennaio 2014, 10:58:36 »
Io per ora ho montato fisso il cavo di collegamento per il manutentore in modo che facilmente posso tenere "tonica" la batteria, poi vedremo gli sviluppi.
Ieri ho fatto presente il problema al concessionario KTM, inoltre ho segnalato, come indicatomi da Fistaevo, che KTM sostituisce la batteria di serie con una al litio.
Mi ha risposto che ha sentito direttamente KTM e che non esiste alcuna procedura di intervento in garanzia e che se voglio la batteria al litio è una power parts.
Quindi prego chi ha usufruito di questa garanzia di segnalare il concessionario che l'ha fatto così abbiamo una referenza.


BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Ruggy

  • Visitatore
Re: Sabato ritiro la freeride 250
« Risposta #46 il: 23 Gennaio 2014, 11:05:54 »
Comunque ho intenzione di lasciare collegata alla batteria una presa di corrente del tipo in cui non si possono invertire i poli, con cavetti ben dimensionati. La presa verrà lasciata a vista (la batteria non è ben raggiungibile), in questo modo potrò tenere la moto in carica facilmente e, servendomi dei cavetti, eventualmente aggiungere la batteria dell'auto per il primo avviamento, tanto mi sposto sempre con il carrello. Ribadisco che poi, durante il giorno, l'avviamento non manca un colpo.

Penso di fare pur io così, mantenendo la batteria sotto carica. Devo provare con il kit di starter portatile...

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Sabato ritiro la freeride 250
« Risposta #47 il: 23 Gennaio 2014, 11:53:27 »
Comunque ho intenzione di lasciare collegata alla batteria una presa di corrente del tipo in cui non si possono invertire i poli, con cavetti ben dimensionati. La presa verrà lasciata a vista (la batteria non è ben raggiungibile), in questo modo potrò tenere la moto in carica facilmente e, servendomi dei cavetti, eventualmente aggiungere la batteria dell'auto per il primo avviamento, tanto mi sposto sempre con il carrello. Ribadisco che poi, durante il giorno, l'avviamento non manca un colpo.

Penso di fare pur io così, mantenendo la batteria sotto carica. Devo provare con il kit di starter portatile...
Eh Eh, è così che piano piano la KTM ci sta educando alla nuova Freeride elettrica, la 2T che non si accende è solo un passaggio
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Sabato ritiro la freeride 250
« Risposta #48 il: 23 Gennaio 2014, 11:56:39 »
Comunque ho intenzione di lasciare collegata alla batteria una presa di corrente del tipo in cui non si possono invertire i poli, con cavetti ben dimensionati. La presa verrà lasciata a vista (la batteria non è ben raggiungibile), in questo modo potrò tenere la moto in carica facilmente e, servendomi dei cavetti, eventualmente aggiungere la batteria dell'auto per il primo avviamento, tanto mi sposto sempre con il carrello. Ribadisco che poi, durante il giorno, l'avviamento non manca un colpo.

Penso di fare pur io così, mantenendo la batteria sotto carica. Devo provare con il kit di starter portatile...
Eh Eh, è così che piano piano la KTM ci sta educando alla nuova Freeride elettrica, la 2T che non si accende è solo un passaggio
:OK:
moto varie.....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Sabato ritiro la freeride 250
« Risposta #49 il: 23 Gennaio 2014, 13:46:45 »
Non resisto , devo dirlo. " Complimenti per l'acquisto ". :siga:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Sabato ritiro la freeride 250
« Risposta #50 il: 23 Gennaio 2014, 14:03:38 »
Ci sta tutto il problema come prima "edition" e sono convinto che poi sarà un componente da quattro soldi.
Spero che questo fastidioso problema sia ripagato dal fatto che sia una buona moto.
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2014, 14:19:57 da Lamberto »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Ruggy

  • Visitatore
Re: Sabato ritiro la freeride 250
« Risposta #51 il: 23 Gennaio 2014, 14:09:36 »
Ci sta tutto il problema come prima "edition" e sono convinto che poi sarà un componente tra quattro soldi.
Spero che questo fastidioso problema sia ripagato dal fatto che sia una buona moto.
.
 Io devo ancora provarla, ma mi piace ed sono convinto che mi troverò anche bene... Sono curioso di sentire le diff. Della mia exc- f

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Sabato ritiro la freeride 250
« Risposta #52 il: 23 Gennaio 2014, 14:35:07 »
se la moto "va" bene è un problema sopportabile per giri in giornata........
se ci si ferma a dormire in baita è meglio parcheggiare verso una discesa sm413

scherzi a parte su moto con batteria "piccola" un cavetto del positivo con connettore ben isolato e in posizione comoda è sempre meglio averlo........
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2014, 14:51:25 da vin-lap »
moto varie.....

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Sabato ritiro la freeride 250
« Risposta #53 il: 23 Gennaio 2014, 14:48:05 »
Tutto sommato abbiamo digerito senza tante critiche le mancanze della T Ride... Quella di mia moglie ha la pedivella (e solamente quella, cosa di cui si lamenta), ma la strumentazione è durata 90 km, non funzionano frecce, stop, fanalino posteriore e commutatore abbaglianti/anabbaglianti. Sul minimo ci ho dovuto studiare un po', ma ne sono venuto fuori. Ciclisticamente è inferiore alla Freeride, provate a confrontarle su una sassaia dove si debba galleggiare in velocità.
In verità frena meglio la TRide della Freeride, ma quello posteriore un po' moscio della KTM aiuta di più a modulare.
Nessuna moto è perfetta, diciamo che per 6/7 mila euro si ottengono moto da strada pluricilindriche ed eterne. Sarà economia di scala... :erd:
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Sabato ritiro la freeride 250
« Risposta #54 il: 23 Gennaio 2014, 14:53:24 »
Tutto sommato abbiamo digerito senza tante critiche le mancanze della T Ride... Quella di mia moglie ha la pedivella (e solamente quella, cosa di cui si lamenta), ma la strumentazione è durata 90 km, non funzionano frecce, stop, fanalino posteriore e commutatore abbaglianti/anabbaglianti. Sul minimo ci ho dovuto studiare un po', ma ne sono venuto fuori. Ciclisticamente è inferiore alla Freeride, provate a confrontarle su una sassaia dove si debba galleggiare in velocità.
In verità frena meglio la TRide della Freeride, ma quello posteriore un po' moscio della KTM aiuta di più a modulare.
Nessuna moto è perfetta, diciamo che per 6/7 mila euro si ottengono moto da strada pluricilindriche ed eterne. Sarà economia di scala... :erd:
Ah, mi scordavo il supporto per la targa della TRide  sm415
Almeno sulla Freeride ho potuto montarcela.
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Sabato ritiro la freeride 250
« Risposta #55 il: 23 Gennaio 2014, 14:53:52 »
Io scherzo, eh ! Sono anche io interessato a questa moto , il fatto e che speravo che fosse un prodotto industrializzato meglio della T_- Ride visto che e costruita ds una leader Europea del settore. Comunque aspetto di leggere una comparativa tra le 2 moto.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Sabato ritiro la freeride 250
« Risposta #56 il: 23 Gennaio 2014, 15:05:25 »
La Ktm su una moto da "sole" 6.500 Euro non si e' sforzata piu' di tanto, ha cercato di spendere il meno possibile entrando nella fascia di prezzo delle moto da trial, sicuramente saranno difetti di gioventu' del progetto, ma il problema di quell'accrocchio esterno in plastica che dovrebbe fare da motorino d'avviamento era gia' noto  dai tempi della prima Exc 300 di cinque anni fa', soltanto che le enduro a due tempi sono dotate di avviamento a calcio e partono benissimo, togliendo l'avviamento a pedale dovevano assicurarsi che il tutto funzionasse alla perfezione si da subito!
Alla fine quegli accrocchi di plastica esterni lasciano il tempo che trovano, bene ha fatto la Beta a progettare una moto a due tempi da enduro con un motorino d'avviamento "vero" integrato nel carter motore! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Sabato ritiro la freeride 250
« Risposta #57 il: 23 Gennaio 2014, 15:05:58 »
Qualititivamente non ci sono storie sulla qualità dell'insieme e dell'assemblaggio questo perchè KTM ha raggiunto standard molto vicini ai giapponesi.
Questo grazie anche ai numeri che fanno, la Scorpa è poco più che artigianale e quindi per contenere i costi non lavorando su grande scala fa quello che può.
Comunque io con la T-Ride mi sono trovato molto bene e sarei contento se la Free Ride mi desse le stesse soddisfazioni ovviamente godendo di quelle
caratteristiche che al momento la differenziano dalla T-Ride.
Vedarem.....
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sabato ritiro la freeride 250
« Risposta #58 il: 23 Gennaio 2014, 15:13:01 »
Avrà qualche problema al mattino, questione di carattere...anche io carburo male ad inizio giornata  :arar:

Però c'è da dire che poi quando va, va!!!  sm414

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Sabato ritiro la freeride 250
« Risposta #59 il: 23 Gennaio 2014, 15:19:00 »
Vuoi vedere che gli hanno messo il sensore d'impennata montato al contrario? :arar: :mm:

Ktm Super Duke 1290 R