Autore Topic: EICMA 2013... chi ci va?  (Letto 12687 volte)

BRONZISTA

  • Visitatore
Re: EICMA 2013... chi ci va?
« Risposta #45 il: 12 Novembre 2013, 00:08:39 »
Valchi non dovevi postarla !!!!  sm91   Domani vado dal mio amico e mi ricompro la mia 550   :mm:  sm470  zzz

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2013... chi ci va?
« Risposta #46 il: 12 Novembre 2013, 00:38:20 »
Ottima idea! smbrv

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2013... chi ci va?
« Risposta #47 il: 12 Novembre 2013, 06:19:37 »
Si , ma poi ti rendi conto che non hai piú voglia di correre , che ti piacerebbe ogni tanto guardare anche il panorama e cercare nuove vie . Ti accorgi che con l' enduro non fai altro che correre perché la compagnia e così per cui cambi filosofia nell' interpretare il divertimento nel fuoristrada e di conseguenza tipo di moto . In questo momento io mi diverto molto con il trial , ma una bella T-Ride mi attira non poco.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2013... chi ci va?
« Risposta #48 il: 12 Novembre 2013, 15:13:55 »
Anche con la moto da enduro non e' obbligatorio "correre", le attuali moto da enduro, sia a due che a quattro tempi, permettono anche di andare al piccolo trotto, di passeggiare al minimo dei giri, il due tempi e' fantastico da gestire sotto coppia, e' anche bello sentirlo rattare un filo ingolfato ai regimi trialistici cn la valvola di scarica chiusa, lo stesso vale per le quattro tempi, con le piccole 250/350 il leggero vuoto ai bassi regimi fa' presagire l'arrivo di badilate di coppia ai medi regimi, con quelle e' difficile limitarsi ad andare a passeggio perche' il motore "invita" a tenerle con il gas aperto, alla fine sono forse quelle che, senza accorgersene, ti fanno andare piu' veloci e senza alcuna fatica, con le enduro di cilindrata piu' grande e' bello sentirsi spinti in avanti da una grande mano sulla schiena, le moto da enduro sono ancora delle grandissime moto a livello di soddisfazione di guida, mica e' detto che bisogna sempre andare forte per apprezzarle, basta non andare su percorsi non adatti per godere.... :sbav:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2013... chi ci va?
« Risposta #49 il: 12 Novembre 2013, 18:14:45 »
Sono d'asccordo Vachi e apprezzo (ho apprezzato) anch'io queste sensazioni.
Il problema è che queste enduro ti portano inesorabilmente a tirare, dimenticando la sicurezza propria e altrui,
il rumore, il fumo, l'odore, il rischio di incontrare un trattore dietro la curva o un più silenzioso cavallo o peggio un silenziosissimo
passeggiatore, magari con figli al seguito,.... ti fa dimenticare che forse stai sparando terra e sassi su qualche malcapitato,
ti fa dimenticare che stai compromettendo l'immagine del fuoristradista in genere, anche se ti vedono o sentono da lontano...
Per favore, però, non consideratemi una peppia bigotta... zzz
... si, forse lo sono... sm400

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2013... chi ci va?
« Risposta #50 il: 12 Novembre 2013, 18:18:16 »
Sono d'asccordo Vachi e apprezzo (ho apprezzato) anch'io queste sensazioni.
Il problema è che queste enduro ti portano inesorabilmente a tirare, dimenticando la sicurezza propria e altrui,
il rumore, il fumo, l'odore, il rischio di incontrare un trattore dietro la curva o un più silenzioso cavallo o peggio un silenziosissimo
passeggiatore, magari con figli al seguito,.... ti fa dimenticare che forse stai sparando terra e sassi su qualche malcapitato,
ti fa dimenticare che stai compromettendo l'immagine del fuoristradista in genere, anche se ti vedono o sentono da lontano...
Per favore, però, non consideratemi una peppia bigotta... zzz
... si, forse lo sono... sm400

Sarò anch'io una peppia bigotta ma la penso come te!  :OK:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

matty-78

  • Visitatore
Re: EICMA 2013... chi ci va?
« Risposta #51 il: 12 Novembre 2013, 18:37:21 »
Anche con la moto da enduro non e' obbligatorio "correre", le attuali moto da enduro, sia a due che a quattro tempi, permettono anche di andare al piccolo trotto, di passeggiare al minimo dei giri, il due tempi e' fantastico da gestire sotto coppia, e' anche bello sentirlo rattare un filo ingolfato ai regimi trialistici cn la valvola di scarica chiusa, lo stesso vale per le quattro tempi, con le piccole 250/350 il leggero vuoto ai bassi regimi fa' presagire l'arrivo di badilate di coppia ai medi regimi, con quelle e' difficile limitarsi ad andare a passeggio perche' il motore "invita" a tenerle con il gas aperto, alla fine sono forse quelle che, senza accorgersene, ti fanno andare piu' veloci e senza alcuna fatica, con le enduro di cilindrata piu' grande e' bello sentirsi spinti in avanti da una grande mano sulla schiena, le moto da enduro sono ancora delle grandissime moto a livello di soddisfazione di guida, mica e' detto che bisogna sempre andare forte per apprezzarle, basta non andare su percorsi non adatti per godere.... :sbav:


 smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv

matty-78

  • Visitatore
Re: EICMA 2013... chi ci va?
« Risposta #52 il: 12 Novembre 2013, 18:38:45 »
Sono d'asccordo Vachi e apprezzo (ho apprezzato) anch'io queste sensazioni.
Il problema è che queste enduro ti portano inesorabilmente a tirare, dimenticando la sicurezza propria e altrui,
il rumore, il fumo, l'odore, il rischio di incontrare un trattore dietro la curva o un più silenzioso cavallo o peggio un silenziosissimo
passeggiatore, magari con figli al seguito,.... ti fa dimenticare che forse stai sparando terra e sassi su qualche malcapitato,
ti fa dimenticare che stai compromettendo l'immagine del fuoristradista in genere, anche se ti vedono o sentono da lontano...
Per favore, però, non consideratemi una peppia bigotta... zzz
... si, forse lo sono... sm400
zzz zzz zzz zzz zzz zzz zzz zzz zzz zzz zzz zzz zzz zzz zzz zzz zzz zzz

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: EICMA 2013... chi ci va?
« Risposta #53 il: 12 Novembre 2013, 18:40:52 »
...comunque su AMPI STERRATI (R) potete fare i furbi con tutte le super enduro sputacavalli del mondo...

...ma solo finchè non incontrate una Cota 4RT!  :96:

 :93:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2013... chi ci va?
« Risposta #54 il: 12 Novembre 2013, 19:24:28 »
Anche con la moto da enduro non e' obbligatorio "correre", le attuali moto da enduro, sia a due che a quattro tempi, permettono anche di andare al piccolo trotto, di passeggiare al minimo dei giri, il due tempi e' fantastico da gestire sotto coppia, e' anche bello sentirlo rattare un filo ingolfato ai regimi trialistici cn la valvola di scarica chiusa, lo stesso vale per le quattro tempi, con le piccole 250/350 il leggero vuoto ai bassi regimi fa' presagire l'arrivo di badilate di coppia ai medi regimi, con quelle e' difficile limitarsi ad andare a passeggio perche' il motore "invita" a tenerle con il gas aperto, alla fine sono forse quelle che, senza accorgersene, ti fanno andare piu' veloci e senza alcuna fatica, con le enduro di cilindrata piu' grande e' bello sentirsi spinti in avanti da una grande mano sulla schiena, le moto da enduro sono ancora delle grandissime moto a livello di soddisfazione di guida, mica e' detto che bisogna sempre andare forte per apprezzarle, basta non andare su percorsi non adatti per godere.... :sbav:

Sergio , probabilmente da te ci sono molte tipologie di enduristi , ma qui da noi c'è ne solo una , il che significa che di andare a passeggio non se ne parla per niente , qui se vuoi fare enduro  devi tribulare in tutti i sensi .E se devo essere sincero da quando uso il trial incrociare gli enduristi mi da fastidio , fanno troppo rumore , i sentieri sono troppo segnati dal loro passaggio e  via di seguito , ero uno di loro ma sono contento di avere smesso .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: EICMA 2013... chi ci va?
« Risposta #55 il: 12 Novembre 2013, 20:44:46 »
Sergio , probabilmente da te ci sono molte tipologie di enduristi , ma qui da noi c'è ne solo una , il che significa che di andare a passeggio non se ne parla per niente , qui se vuoi fare enduro  devi tribulare in tutti i sensi .E se devo essere sincero da quando uso il trial incrociare gli enduristi mi da fastidio , fanno troppo rumore , i sentieri sono troppo segnati dal loro passaggio e  via di seguito , ero uno di loro ma sono contento di avere smesso .

...non sei il solo a pensarla così!  :PDT_Armataz_01_37: sm08

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2013... chi ci va?
« Risposta #56 il: 12 Novembre 2013, 22:34:28 »
Valchi,
se Aprilia avesse fatto una "pronto gara" per l'enduro, avrebbe vinto qualcosa... e non mi risulta sia successo....  :SAD:
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2013... chi ci va?
« Risposta #57 il: 12 Novembre 2013, 22:47:05 »
Con Stefan Merriman, l'Aprilia Rxv 450  ha vinto la manche italiana di una prova del mondiale enduro:






in compenso ha vinto parecchi titoli nel mondiale Super Motard e nei vari campionati nazionali di Motorally, un secondo posto alla Dakar con il cileno De Gavardo, ovviamente non era una moto adatta ne' al motocross ne' all'enduro moderno fatto di prove estreme! Poi il progetto e' stato abbandonato, peccato pero'.... :73: :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2013... chi ci va?
« Risposta #58 il: 12 Novembre 2013, 22:53:19 »
Senza dimenticare l'avventura dell'Aprilia Mxv 450 nel Mondiale Mx prima con Cedric Melotte:



e poi con Chicco Chiodi:




che prese qualche punto nel Mondiale Mx 1!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: EICMA 2013... chi ci va?
« Risposta #59 il: 12 Novembre 2013, 23:08:59 »
Valchi,
se Aprilia avesse fatto una "pronto gara" per l'enduro, avrebbe vinto qualcosa... e non mi risulta sia successo....  :SAD:

studi poco  :arar: dovresti applicarti di più  :96:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R