Autore Topic: Montesa Cota 4Rt Race Replica  (Letto 34518 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #45 il: 29 Novembre 2013, 18:51:18 »
alex, il concetto dei 4 o 5 kg in più, non regge; stiamo diventando come i ciclisti, vogliamo solo moto iperleggere senza poi contare il peso del biker...
sergio, sto leggendo oramai da "secoli" che il beta ha un telaio rigido che rompe le braccia, la montesa pesa tanto e stanca...... ragazzi ( chiara mente detto da chi non ha neè beta nè montesa e che al massimo l'ha provata una mezzora), io ho una beta e mi trovo molto bene, ho provato la nuova montesa e ne sono stato entusiasta, pur con tutti i difetti di queste moto....
altre marche, altri difetti; però non mi dite che le moto stancano, siamo noi che non abbiamo allenamento e ci stanchiamo per nulla, forse per l'età o forse per lo scarso impegno, però sempre cediamo noi....
vogliamo parlare di gas gas e dei suoi problemi? delle sherco, delle ossa, delle scorpa.... TUTTE hanno qualche problema, il trial/motoalpinismo è uno sport di nicchia, presto si fa a dire che le case devono investire e rinnovare ma i costi? quando li recuperano? ..... con una battuta: bello fare il frocio con il culo degli altri....
comunque sono e rimarranno solo discussioni da bar, di qui non ne usciamo, soprattutto con i campanilismi.
stessa cosa quando usci il ktm con il pds, critiche a fiumi, poi comunque ktm ha vinto praticamente tutto ed il pds l'hanno adottato anche altre marche. vero è che non è il massimo ma per l'utente medio, basta e avanza.
max
Adesso vado fuori argomento , che il PDS  abbia sempre funzionato bene non e vero , io avevo preso un EXC 1998 che era la prima con quel sistema ed era penosa , ha iniziato ad andare bene nelle ultime serie ma insieme a dei indiscutibili vantaggi ha dei difetti , come il fatto che necessita di una accurata regolazione per funzionare bene e che sul veloce non e il massimo della stabilità. Le altre marche che lo hanno adottato dove sono? l'unica e stata la Husaberg quando e stata assorbita dalla KTM e oltre tutto sulle "vere" Husaberg  funzionava bene. Ma alla fine della merenda con questa modifica alla mappatura la Cota e più pronta oppure no ? :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #46 il: 29 Novembre 2013, 19:04:41 »

Adesso vado fuori argomento , che il PDS  abbia sempre funzionato bene non e vero , io avevo preso un EXC 1998 che era la prima con quel sistema ed era penosa , ha iniziato ad andare bene nelle ultime serie ma insieme a dei indiscutibili vantaggi ha dei difetti , come il fatto che necessita di una accurata regolazione per funzionare bene e che sul veloce non e il massimo della stabilità. Le altre marche che lo hanno adottato dove sono? l'unica e stata la Husaberg quando e stata assorbita dalla KTM e oltre tutto sulle "vere" Husaberg  funzionava bene. Ma alla fine della merenda con questa modifica alla mappatura la Cota e più pronta oppure no ? :SAD:
[/quote]
enzo, le moto che ancora oggi montano il pds ( inteso come mono senza leveraggi), sono le scorpa, sono state le rev e tanti sono gli estimatori di questa tecnologia.
anche io ho avuto un 450 ktm con il pds; all'inizio non ci capivo nulla, poi una volta regolato, tutto funzionava al meglio. chiaro è che questo sistema è meno "flessibile" del link tradizionale ma per contro ti da una migliore trazione in uscita di curva. sono peraltro d'accordo con te che la sua regolazione sia più difficoltosa.
altro non dico e dicevo.
max
" yo, soy mi mala suerte"

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #47 il: 29 Novembre 2013, 19:29:13 »
Credevo che intendessi proprio il sistema PDS KTM con mono  prodotto dalla WP  :s_hi:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #48 il: 30 Novembre 2013, 20:30:06 »
 sm91 sm91 sm41
Sergio, ho appena letto un tuo post riguardo alla gas gas, in merito a quella moto, tu scrivi......." Cavallo che vince non si cambia ......."
Allora, se parliamo di gas, va bene non cambiare nulla tranne i colori e qualche piccolo particolare; se parliamo di montesa, invece, o si cambia tutta la moto, oppure rimane una motofalciatrice della seconda guerra....
BELLO....., due pesi e due misure....
 :bins: sm419 :arar:
" yo, soy mi mala suerte"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #49 il: 30 Novembre 2013, 20:51:14 »
Il telaio della Gas Gas e' stato cambiato completamente dal modello 2011, la Cota 4Rt e' identica a se stessa dal 2004....
Compratevi la  moto che volete, oggi non ho voglia di fare polemiche, ma dopo la morte di Doriano Romboni sono sempre piu' convinto che dopo i 45 anni e' meglio lasciare la moto sul caminetto, io mi sono gia' fatto troppo male in moto e una notizia come quella di oggi mi ha fatto passare la voglia.

Ktm Super Duke 1290 R

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #50 il: 30 Novembre 2013, 21:37:29 »
sei una checca!

le uniche moto buone, guarda caso, son sempre e solo le tue...e quando sei messo alle strette te la fai sotto!  sm419

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #51 il: 01 Dicembre 2013, 07:22:00 »
Sergio, su certe cose non si scherza ,eh ! sm41
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #52 il: 01 Dicembre 2013, 08:50:40 »
Io non sto' scherzando, dico semplicemente che quando si arriva ad una certa eta' forse e' meglio lasciare stare, anche se e' molto difficile, anzi impossibile rinunciare alla propria passione!
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2013, 12:58:55 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #53 il: 01 Dicembre 2013, 19:47:59 »
parlo da possessore di montesa:
accattatevi una gasgas  ascoltateammè!  :OK:

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #54 il: 01 Dicembre 2013, 19:51:52 »
Hai la 2014? :tim:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #55 il: 01 Dicembre 2013, 19:53:13 »
parlo da possessore di montesa:
accattatevi una gasgas  ascoltateammè!  :OK:

Perchè , percheè , percheeeè ? tanto per chiedere, eh ! :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #56 il: 01 Dicembre 2013, 19:56:00 »
Diego e' ancora convinto che sia la moto...... sm470   sm470  sm409 :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #57 il: 01 Dicembre 2013, 20:25:23 »
Diego e' ancora convinto che sia la moto...... sm470   sm470  sm409 :arar:

ti aspetto il  27......  :hehe:

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #58 il: 01 Dicembre 2013, 20:28:33 »
Diego e' ancora convinto che sia la moto...... sm470   sm470  sm409 :arar:

Appunto,  va che non è la moto che non sale sulla neve! :72:

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« Risposta #59 il: 01 Dicembre 2013, 20:29:13 »
Diego e' ancora convinto che sia la moto...... sm470   sm470  sm409 :arar:

Appunto,  va che non è la moto che non sale sulla neve! :72:

ovviamente anche tu sei invitato eh!