Autore Topic: Viaggio puro: mettiamo che...  (Letto 14990 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Viaggio puro: mettiamo che...
« Risposta #60 il: 03 Ottobre 2013, 00:15:12 »
Io posso dirti che la rimpiango davvero. E' la moto del famoso viaggio fin giù a Marbella. http://goo.gl/maps/3K2bi
Cambiai solo olio+filtro ogni tanto, ed i copertoni quando toccava farlo per il resto nulla,, nemmeno il trittico della secondaria, e come dicevo nemmeno la candela. Mi trovai talmente bene che, confortato dall'esperienza Yamaha, non esitai a prendermi il Superteneré. L'avessi mai fatto  smban
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2013, 00:17:38 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Viaggio puro: mettiamo che...
« Risposta #61 il: 03 Ottobre 2013, 05:49:37 »
Ma allora ti cerchi una Dominator , la pistoli per bene di sospensioni , tanto sei alto e problemi non ne hai e ti trovi una buona moto con un motore affidabile .  Le TT 600 ( non quelle Made in Japan) io le lascerei perdere due miei conoscenti si sono trovati con l 'ingranaggio della terza andato , sarà una combinazione ma ...................! comunque l' XR 650 secondo me sarebbe l' ideale ,la trovi a buoni prezzi ed e indistruttibile . Tanto l' inverno e lungo e di idee ne tireremo fuori a iosa ! sm413
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Viaggio puro: mettiamo che...
« Risposta #62 il: 03 Ottobre 2013, 08:37:29 »
 :OK: conto su quello. Siamo già arrivati all'XR 650 partendo da "Viaggio puro"  :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: Viaggio puro: mettiamo che...
« Risposta #63 il: 03 Ottobre 2013, 09:31:37 »
...non capisco perchè la Adventure 990 non andrebbe bene per questo fantomatico viaggio!  :SAD:  sm17

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Viaggio puro: mettiamo che...
« Risposta #64 il: 03 Ottobre 2013, 10:09:33 »
Perchè non sei stato attento o non hai letto tutto   sm425 (con la scusante del fatto che la discussione è deviata decisamente su altro binario): inizialmente l'idea era quella di una vecchia Stradalona per farci solo viaggi, rendendo la 990 un pelo più dedita a giretti leggeri in off (ma poche cose, pneumatici e codino in pratica, magari delle pedane XXL, poi di altro IO non avrei bisogno, che tanto...  :SAD:)
Ma è apparso subito evidente che la strada migliore è un'altra, ossia che è una ca°°ata  :93:
Ragionando un pelo, mi conviene tenermi la 990 per il viaggiare, anche qui con piccole modifiche (sella e tuttalpiù pedane) per poi prendermi con poca spesa (condizione necessaria) e pochi costi fissi (altra condizione necessaria) un vecchio catorcio da destinare all'uso quotidiano ed alla navigazione sotto costa, cioè per quando ti prende la fregola di montare in moto e andare per qualche ora qui attorno, senza stare a distinguere se asfalto o meno.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Viaggio puro: mettiamo che...
« Risposta #65 il: 03 Ottobre 2013, 10:40:46 »
Ma allora ti cerchi una Dominator , la pistoli per bene di sospensioni , tanto sei alto e problemi non ne hai e ti trovi una buona moto con un motore affidabile . 

Poi volendo proprio esagerare c'è sempre la possibilità di trasformarla in qualcosa che vuoi tu. Ma è un giochino che come costo supera il valore della moto

http://www.youtube.com/watch?v=rX2fcopc-iQ
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Online vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Viaggio puro: mettiamo che...
« Risposta #66 il: 04 Ottobre 2013, 17:17:51 »
Ma allora ti cerchi una Dominator , la pistoli per bene di sospensioni , tanto sei alto e problemi non ne hai e ti trovi una buona moto con un motore affidabile .  

Poi volendo proprio esagerare c'è sempre la possibilità di trasformarla in qualcosa che vuoi tu. Ma è un giochino che come costo supera il valore della moto

http://www.youtube.com/watch?v=rX2fcopc-iQ
esagerare mi sembra il termine giusto:
dopo la sella, alla verniciatura dei paramani non ho resistito e ho smesso di guardare il video...... :erd:
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Viaggio puro: mettiamo che...
« Risposta #67 il: 04 Ottobre 2013, 17:33:18 »
Però occorre ammettere che...guarda che ti si tira fuori da un rutto rugginoso quando ci si sa fare... o no?  sm419
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Online vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Viaggio puro: mettiamo che...
« Risposta #68 il: 04 Ottobre 2013, 18:06:19 »
Però occorre ammettere che...guarda che ti si tira fuori da un rutto rugginoso quando ci si sa fare... o no?  sm419
sicuramente, quando si mette un bel kit da raid su delle gomme artigliate sta sempre bene. :OK:
moto varie.....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Viaggio puro: mettiamo che...
« Risposta #69 il: 04 Ottobre 2013, 19:02:52 »
Non mi dire che un mezzo del genere non ti piace , eh ? e poi e logico che quando ci si lancia in quella maniera nella trasformazione di una moto se guardi i soldi spesi e meglio che lasci perdere . :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Viaggio puro: mettiamo che...
« Risposta #70 il: 04 Ottobre 2013, 19:06:21 »
Si infatti, a budget ho giusto quanto basta per comprarne una in condizioni discrete, e senza ruggine. Per il resto in fondo me ne frega relativamente, tanto quando ci stai sopra non vedi le sovrastrutture.  sm452
Però mi piacerebbero!  :hee20hee20hee:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Online vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Viaggio puro: mettiamo che...
« Risposta #71 il: 04 Ottobre 2013, 19:56:01 »
Si infatti, a budget ho giusto quanto basta per comprarne una in condizioni discrete, e senza ruggine. Per il resto in fondo me ne frega relativamente, tanto quando ci stai sopra non vedi le sovrastrutture.  sm452
Però mi piacerebbero!  :hee20hee20hee:
sarebbero molto belle,
ma sarebbe di nuovo una moto da "guardare e non toccare"....
moto varie.....

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Viaggio puro: mettiamo che...
« Risposta #72 il: 12 Ottobre 2013, 18:45:44 »
L'ho avuta, grande moto peccato che dopo qualche decina di km le otturazioni dei denti saltano e le frattaglie si spappolano   :hehe:

Si vede che sei di costituzione gracile  sm442

Io la KTM 640 Adv ce l'ho da 8 anni, quattro continenti e 80.000 km di cui moltissimi in offroad, sarà che non ho otturazioni da far saltare, ma sono ancora qui a raccontarlo.

Nel caso, agevolo "foto antipatica", dovreste riconoscere il posto...  :sig:




Visto la piega "da comodosi"  della discussione la moto ottimale passa da XR600R a Dominator.

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv