Autore Topic: Honda Xr 250  (Letto 1592 volte)

marcobee

  • Visitatore
Honda Xr 250
« il: 22 Agosto 2013, 19:11:02 »
Sono andato a vedere una Xr 250 del '94 10000km circa all'apparenza ben tenuta con alcune parti aftermarket più i pezzi originali. Il prezzo Si aggira attorno ai 1100€ quindi più o meno in linea con il mercato credo, esteticamente non dimostra i suoi quasi 20 anni, il motore gira bene e si accende con una pedalata, nessun lavoro apparente da fare, solo la revisione ma ha tutto il necessario per passarla, insomma una bella moto. Ho letto sul forum che è una ottima moto per iniziare ad andare in off, senza correre e senza andare per ora nei posti impestati, è la mia prima moto da fuoristrada, e non amo correre, saltuariamente la userei anche in città (con città intendo Imperia quindi spostamenti dell'ordine di 5km) pensate sia ancora una moto valida a questo prezzo? Devo controllare qualcosa di particolare?

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Honda Xr 250
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2013, 19:20:05 »
E' una moto molto valida sicuramente, pero' ti consiglierei quelle che vanno dal 97/98 in poi ovvero quelle
che hanno il nuovo telaio con i montanti laterali in sezione quadra.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

marcobee

  • Visitatore
Re: Honda Xr 250
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2013, 21:07:24 »
Grazie per la dritta la terrò in considerazione, ma il vecchio telaio aveva dei problemi per caso?
"Purtroppo" la moto mi è piaciuta molto e stavo quasi per portarmela a casa. Partendo dalla alp 200 per un confronto è meglio o peggio? Sò che al alpetta è ottima per quello che intendo farci ma provandola mi sono trovato male perchè l'ho sentita piccola...

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Honda Xr 250
« Risposta #3 il: 09 Settembre 2013, 15:01:09 »
L'XR è orientata all'enduro, l'Alp al trial.